Jeep New Compass Forum

Votes taken by Fulroc

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    Benvenuto nel Forum :b:
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    Benvenuto nel Forum Giuseppe :b:
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    Riprova facendo cosí:
    cancella gli errori, poi riprova a fare l'allineamento e devi controllare che il computer ti riconosca la porta. Per l'allineamento Proxi ci voglio 3/4 minuti se vedi che ci mette oltre i 5 minuti rispegni tutto, riavvia il pc e cambia la porta usb che usi. Io ho usato l'ultima versione la 2.5.0.0 e mi creava questo problema che ho risolto facendo cosí. Alcuni riferiscono di non spegnere la macchina quando il programma ti chiede ti cambiare il cavo.

    Edited by Fulroc - 24/1/2024, 20:10
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    Benvenuto tra noi :b:
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    Benvenuto nel Forum Felice :b:

    Edited by Fulroc - 28/11/2023, 09:02
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    Benvenuto nel Forum Ivan :b:
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    CITAZIONE (andytnt @ 10/10/2023, 09:52) 
    Ciao a tutti, è già da un bel po' che non scrivo, comunque per farla breve da un paio di settimane anche la mia Compass Limited My18 ha il problema degli xenon che si accendono in ritardo, prima uno dopo l'altro ecc.
    Ho già invidutato la scatoletta contenente i relè incriminati (grazie a tutti per aver contribuito alla soluzione del problema) solo che non riesco a trovarli online, o arrivano dall'estero con tempi di consegna lunghi e prezzi alti.
    Potreste indicarmi, magari in privato, dove acquistarli?
    Secondo voi negozi di ricambi auto possono averceli?

    Grazie a tutti

    Cercali su internet tramite questa sigla HFV6-012H-TR, ne trovi a bizeffe anche su Amazon, solo che te ne vende 5 al costo di € 22
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    Benvenuto nel Forum Alessio :b:
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    CITAZIONE (Gianluca 06 @ 12/8/2023, 17:55) 
    Infatti ho deciso di non prenderla. Preferisco prendermi più tempo e cercare qualcosa di meno kilometrato. Grazie per i consigli

    Per me hai fatto la scelta migliore. Adesso con calma ti metti alla ricerca e vedrai che non ti pentirai di non averla presa.
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    Il codice c'é per forza, la devi smontare dal supporto per poterlo fotografare.
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    Benvenuto nel Forum Claudio :b:
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    Anche a me il secondo tagliando, quello dei 40.000 Km é costato € 390,00!!!
    Qualche settimana fá ho fatto il tagliando dei 60.000 Km, fai da te. Ho avuto l'amara sorpresa che é stato sostituito l'olio, il filtro dell'aria, messo quello originale Mopar, il filtro dell'abitacolo, sostituito con un filtro commerciale e non quello Mopar. Non sono stati sostituiti il filtro gasolio e il filtro olio. Giá non mi era andata tanto giú la fattura in cui non sono stati elencati i pezzi sostituiti ma da una voce generica che riferiva manutenzione come da piano dei 40.000 KM. Ho sbagliato a fidarmi di loro!!!! Senza contare che il bullone della coppa dell'olio era stato stretto a morte, tanto che alla fine si é spanato!!!! Meno male che mi só giostrare e ho saldato un dado sopra quello spanato riuscendo a toglierlo.
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    Benvenuto nel Forum Stefano
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    Dopo aver sostituito i dischi e le pasticche dalla mia Compass 2.0 4X4 del 2018 é anche giunto il momento di cambiare l'olio dei freni che andrebbe sostituito ogni due anni.
    Adesso la cosa risulta molto piú facile é veloce, rispetto al passato, grazie alle apparecchiature per lo spurgo dei freni con un costo dai € 20 ai € 30, quelli per noi, quelli professionali sono molto piú costosi.
    Io mi sono dotato di questo strumento


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    Abbinato al compressore a cui ho tarato la pressione sui 3 bar

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    Iniziamo a svuotare la vaschetta dal vecchio olio, riconoscibile perché risulta piú scuro rispetto al nuovo, con una siringa dotata di un tubicino

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    Rabbocchiamo la vaschetta con il nuovo olio, io ho usato il Brembo Premiun DOT 4

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    Mi raccomando di mettere degli straccio o della carta assorbente per evitare che l'olio venga a contatto con la carrozzeria perché é molto deleterio per la vernice. Io ho iniziato dalle ruote anteriori mettendo l'attrezzo, tramite il suo gancio, sulla molla dell'ammortizzatore. Ho tolto il cappuccio di protezione della valvola di spurgo dei freni e ho collegato direttamente il tubicino in silicone alla valvola. Ho fatto passare, nel tubicino in silicone, una chiave ad anello da 11 mm e poi ho azionato la leva di apertura della valvola dell'attrezzo aprendo successivamente la valvola di spurgo.

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    Ho aspettato che si riempisse di olio fino quasi alla metá del contenitore e poi, con la chiave ad anello, ho richiuso la valvola di spurgo della pinza e ho lasciato in funzione l'attrezzo in modo che continuasse ad aspirare l'olio cosí non ne é caduta nemmeno una goccia per terra. Ricordatevi sempre di rabboccare l'olio nella vaschetta. Poi , dopo aver fatto anche l'altra ruota anteriore, sono passato a quelle posteriori.

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    Per fare tutto il lavoro c'é voluto quasi un'ora. Dall'assale posteriore bisogna togliere piú olio perché il percorso é piú lungo. Per la sostituzione completa dell'olio dei freni serve meno di un litro di olio dei freni DOT 4.
    Buon divertimento.
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    Piccolo tutorial sulla sostituzione dei dischi e delle pasticche effettuati sulla mia musona.
    Per prima cosa procedere a mettere dei fermi sulle ruote posteriori e sulla ruota opposta a quella della lavorazione e a sbloccare il freno a mano elettrico.

    Con la chiave iniziare ad allentare i bulloni della ruota


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    Se avete problemi perché il gommista le ha stretto troppo andate con le maniere forti

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    Iniziamo a sollevare la macchina con il cric

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    Lavoriamo in sicurezza mettendo un cavalletto

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    Ecco come si presenta, manca il passaruote perché ho sostituito il filtro dell'olio

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    Con una chiave da 17 mm e una da 14 mm iniziamo a smontare le colonnette della pinza per togliere le pastiglie usurate

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    Con una chiave a bussola TX E16 smontiamo i due bullone del supporto portapinza

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    Provvedo a mettere un supporto sotto la pinza e a far arretrare il pistone. Controllo che la vaschetta dell'olio dei freni non trabocchi

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    Con il cricchetto, con bussola a brugola montata, provvedo a togliere il fermo del disco freni e a togliere il disco

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    Monto il nuovo disco dandogli una sgrassata con panno e acetone e provvedo a spazzolare tutti i componenti della pinza

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    Metto un pó di frenafiletti sui bulloni del portapinze e provvedo a rimontarlo


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    Monto le nuove guide

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    Monto le nuove pastiglie, il segnalatore usura vá montato dalla parte interna della ruota. Finisco di montare il tutto con i bulloni nuovi del Kit

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    Con la chiave dinamometrica provvedo a stringere i bulloni della ruota a 130 Nm. Ricordarsi di dare alcune pompate ai freni per mandare in contatto le pastiglie. Per i primi 200/300 km evitate le frenate brusche e prolungate in modo da rodare bene le pastiglie.

    Ecco i dischi e le pastiglie Brembo che ho usato

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    Spero che questo tutorial vi sia gradito.
    Buon lavoro.
84 replies since 29/4/2015
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