Jeep New Compass Forum

Posts written by Simone241170

  1. .
    Guarda io sono partito e tornato per le vacanze ed ho fatto 1600 km. in totale da quando l'ho ritirata ne ho fatti 3800 e la macchina è perfetta, anzi, mi ha sostituito in garanzia anche gli iniettori, ed ora in autostrada a GPL a 160 km/ora sono a 3.000 giri.
  2. .
    In realtà io faccio 60 km per andare da lui, ma è l'unico che mi ha risolto il problema.
    Comunque vedi tu
    Ciao
  3. .
    Se la porti in Jeep ti sparano dei prezzi allucinanti, io l'ho portata da Pianese Truck a San Raffaele Cimena (prima di Chivasso), il meccanico Francesco dopo qualche giorno è riuscito a risolvere il problema. Mi ha anche sostituito in garanzia gli iniettori ed ho già fatto 3500 km tra tangenziale ed autostrada e la macchina è una vera spada, 160Km/h a 3.000 giri andando a GPL
  4. .
    Purtroppo no, ma è l'unica valvola presente prima del collettore, se lo dici al tuo meccanico la conosce sicuramente
  5. .
    Il mio meccanico ha trovato la soluzione e mi ha risolto la problematica.
    Il difetto risiede nella parte finale della turbina dove è presente una "valvolina" che collega la turbina al collettore.
    La valvola è difettosa e questo non fa lavorare la turbina che quindi manda anomalie a Start/Stop, Cruise Control ecc...
    Il problema è che la stessa anomalia avviene nella 500 x per la quale hanno fatto una campagna di richiamo, mentre per le Compass che montano lo stesso motore, vendendone molte meno, non faranno nessuna campagna.
    Inoltre i fenomeni di FCA, hanno brevettato questa turbina quindi si possono comprare solo gli originali, infine tanto per gradire, non vendono la parte del turbo interessata ma tutto il kit.....
    Con qualche santo in paradiso .....
  6. .
    Buongiorno a tutti, ho una Compass 1.4 140cv con impianto gpl Landi acquistata nel Luglio 2018 con quasi 70.000 km. Da un po’ di tempo mentre sono in autostrada con cruise control impostato a 130 si stacca il cruise Ed il motore perde potenza ( il turbo non funziona più) anche nel traffico cittadino il motore non ha più spinta. Il mio meccanico sta diventando matto, chiedo aiuto al forum
  7. .
    Ciao Paolo,
    anche io percorro molti km al giorno per lavoro ed un pò per i costi ma soprattutto per via dell'aria che tira sulle limitazioni previste per le circolazioni dei diesel nei centri ho optato per il gpl.
    Macchina presa a fine Luglio 2018, dopo 10 giorni ho installato impianto GPL Landi, ed ora ho percorso più di 15.000 km.
    Considerando che la compass consuma abbastanza ti posso dire che con un pieno, circa 24 euro percorro 350-400 km.
    La differenza tra benzina e GPL non si sente particolarmente e ti posso garantire che a circa 3.000 giri vai in sesta in autostrada a 150-160.
    Ho fatto mettere l'impianto Landi in quanto montato di serie sui motori multiair.
    Tornando indietro lo rifarei tutta la vita.
    Ciao
    Simone
  8. .
    Ciao a tutti,
    facendo una media di 4/5000 km al mese e vedendo i limiti sempre più stingenti legati alla circolazione delle vetture diesel ho deciso di acquistare la Compass a benzina per poi installare l'impianto GPL.
    Dopo i primi 5.000 km ho deciso di scrivere le mie prime impressioni.
    Il peso della macchina rapportato ai 140 km si fa sentire in fase di accellerazione ed in fase di ripresa, come per i consumi, soprattutto in centro si attestano su 10-11 lt/100km, su percorso autostradale a 130 km/ora in sesta marcia i consumi arrivano a 12 lt/100km.

    Con l'alimentazione a GPL si sente un vuoto tra i 1.500 e i 2000 giri, ma il meccanico ha agito sulla centralina inserendo qualche pompata di benzina in quella fase, in questo modo il fastidio è risolto.
    Differenze in fase di accellerazione o ripresa non sono apprezzabili e posso confermare che in autostrada con la sesta marcia a 3.000 giri la velocità è di 160 km/ora.
    Al momento non segnalo particolari perplessità anzi posso assolutamente ritenermi soddisfatto con 22 euro percorro 385 km.
8 replies since 22/6/2018
.