Jeep New Compass Forum

Posts written by Canvas

  1. .
    Per fare gli ovali bisogna smontarli e per fare questo bisogna smontare il paraurti. Io ho wrappato tutto un Renegade, il tetto non è la parte più difficile da fare, ci si mette tanto da soli a farlo perché bisogna passare da un lato all'altro a stendere la pellicola. Io per fare meno fatica la tenevo arrotolata assieme alla protezione e un po' alla volta la applicavo sul tetto, dall'interno all'esterno. Per imparare ho guardato i vecchi video di spiegazione di un installatore canadese, il suo canale youtube si chiama CK Wraps.
  2. .
    Per rimuovere i 7 ovali della griglia bisogna smontare il paraurti, io me li sono fatti smontare dal carrozziere, che doveva riverniciare il paraurti per un colpo dato da mia moglie ad un panettone di cemento.
  3. .
    Io ho usato le pellicole per fare gli ovali ed il baffo neri. Per fare il tetto userei anche lì la pellicola, se te lo fai da solo il costo è quello della pellicola, spazzole e taglierino (o nastro knifeless).

    Compass_12
  4. .
    C'è un bollettino tecnico Stellantis del 19 gennaio 2023 che parla di molti errori e come vanno risolti, nel caso di un codice di errore come il P2002 è previsto oltre al cambio del sensore anche la sostituzione del filtro DPF. Sono andato in officina un mese fa ed ancora non mi hanno chiamato per fare questa riparazione.
  5. .
    Devi andare da qualche carrozziere che sappia fare bene il suo lavoro, vanno grattati, lisciati, messo il primer e poi verniciati.
  6. .
    Vi racconto cosa mi è successo all'ultimo tagliando, fatto i primi di Ottobre. Era il primo tagliando del pacchetto di 3 già pagato, il secondo tagliando della vettura, quando gli consegno l'auto gli chiedo di fare gli aggiornamenti dello Uconnect e in officina mi rispondono di si. Nel tardo pomeriggio vado a riprendere la macchina, chiedo come è andata e se hanno fatto gli aggiornamenti come avevo chiesto, mi rispondono di "Si è stato fatto anche un aggiornamento per la gestione dell'adblue" e io gli ribadisco "guardate che controllo se sono stati fatti". Prendo le chiavi, recupero la macchina e già accendendo la radio capisco subito che non è stato fatto alcun aggiornamento, visto che di solito si perdono le stazioni memorizzate, comunque controllo con la Dealer Mode e vedo che la versione del software è la stessa, non dico nulla e me ne torno a casa. Arriva qualche giorno dopo il sondaggio della Jeep per sapere se tutto è andato bene con il tagliando e i vari livelli di gradimento, nelle lamentele scrivo che avevo chiesto gli aggiornamenti uconnect e che non sono stati fatti, metto anche il consenso per inoltrare il sondaggio con i miei dati all'officina dove avevo fatto il tagliando e qualche giorno dopo questi mi richiamano, fisso l'appuntamento per l'aggiornamento, gli porto la macchina, a fine giornata la vado a riprendere con l'aggiornamento nuovo e senza pagare alcun costo. Si sono raccomandati che una prossima volta prima di mettere qualcosa di negativo sul report mi rivolga direttamente a loro.
  7. .
    CITAZIONE (MarcoRamones @ 11/8/2021, 22:25) 
    Mik1976, personalmente me ne ricorderò quando dovrò cambiare auto.

    Pure io, l'assistenza Jeep mi ha fatto tante di quelle brutte figure che non mi vedrà mai più in concessionario.
  8. .
    CITAZIONE (massibl @ 12/8/2021, 09:55) 
    Salve a tutti, anche io rilevo dopo due anni bolle sulla parte alta DX dello schermo da 8.4. Volevo sapere come avete per caso risolto ed i costi affrontati. Grazie

    Se hai fatto sempre tagliandi in Jeep c'è la possibilità che te lo cambino gratuitamente anche fuori garanzia, prova a sentire il servizio clienti.
  9. .
    Già il problema è trovare la voglia di farli con questo caldo.
  10. .
    Dopo tanto tempo sono riuscito a fare un nuovo passo verso il nero totale ed ho wrappato il baffo cromato del paraurti.

    Compass_12

    Compass_13
  11. .
    Secondo me ti conviene comperare solo i pneumatici invernali da 18 pollici per metterli sui cerchi che già hai, non hai risparmio comperando altri 4 cerchi e 4 sensori di pressione, anche considerando i costi del cambio dal gommista 2 volte l'anno.
  12. .
    Speriamo che la smettano di piazzare la targa a sinistra, rovina la macchina.
  13. .
    L'importante è non rimontare la stessa frizione di primo equipaggiamento, per non ritrovarsi in futuro con lo stesso problema. Ho visto anche in un video della Carburatori Bergamo, che sarebbe meglio sostituire il volano bimassa con uno monomassa, perchè sul bimassa si possono creare dei "giochi" che non vanno bene.
  14. .
    Non l'hanno giustificata con nulla, hanno solo detto che sono stati tolti. Nelle prossime settimane comunque proverò a risentire, anche perchè all'epoca non gli avevo risposto che io ho firmato un contratto per quei 6 mesi omaggio e che non possono rimangiarselo come se non fosse nulla.
  15. .
    CITAZIONE (siei72 @ 25/1/2020, 12:57) 
    a dire il vero non so, in officina sono stati vaghi, e non mi sanno dire quando sostituiranno questo sensore...
    stamattina sono passato in concessionaria per permutarla con altra vettura, ma non fca.
    la concessionaria ha anche un multimarche, e penso di tornare in casa 4 anelli
    tropo deluso e mai avuto cosi tante noie con una macchina.
    probabilmente ci rimetto dei soldi ma non voglio farmi venire troppi mal di pancia per questa mia scelta scellerata. :(

    Io sto pensando di fare lo stesso, ma devo attendere altri 2 anni e mezzo. Mi fa tanta gola la Q3 Sportback. Ma tra 3 anni chissà che altro esce.
322 replies since 10/7/2018
.