Jeep New Compass Forum

Posts written by cannoncinos

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    Benvenuta a bordo!
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    A me esteticamente la Milano non piace, ma son gusti.
    Il fatto è che, nell'era Stellantis, Alfa Romeo ha un suv di segmento B, cosa impensabile nell'era FCA.

    Ovviamente è stata scelta la piattaforma CMP di derivazione PSA perchè quella FCA è stata dismessa già da almeno 2 anni se non erro.

    Il motore è il 3 cilindri di derivazione PSA, ma completamente rivisto: catena e non più cinghia a bagno d'olio, ciclo Miller, versione ibrida con cambio AT a 6 marce.
    Gli ibridi son diversi rispetto a Tipo e Tonale che usano componentistica Magna Steyr, le nuove vetture usano materiali Punch Powertrain, società in joint-venture con Stellantis( approfondimenti QUI) .
    Il nuovo motore permette uno 0-100 in 8,9s e velocità massima 206km/h (dati cartella stampa).

    Hanno fatto un ottimo lavoro negli interni secondo me: ci sono le bocchette stile Alfa, c'è il classico cannocchiale e la strumentazione è rivolta verso il guidatore. Il tunnel centrale è diverso dalle Avenger/600 e lo sterzo ha elementi diversi.
    Esiste la possibilità di avere i sedili sportivi Sabelt.
    C'è la possibilità di avere la versione Q4 anche col motore ibrido/benzina.

    Per essere una vettura di 4,17m ci sono tanti contenuti tecnici.

    Detto questo, a me esteticamente, non piace.
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    Io credo sia solo uno strumento che ti aiuta a centrare meglio la gomma, così come faresti col bullone classico, loro lo fanno con quell'attrezzo li.
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    CITAZIONE (MastoGaetano @ 19/3/2024, 10:21) 
    Capisco che lo ZF non è identico ma credo che le differenze siano solo una questione di elettronica .

    No, sono proprio due prodotti differenti.
    Non hanno nulla a che vedere uno con l'altro, non è solo questione elettronica, cambia proprio tutta la parte meccanica.
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    Auguri per il nuovo mezzo.
    Una precisazione, il cambio ZF è diverso.
    La Compass monta uno ZF9 trasversale, Stelvio lo ZF8 longitudinale.

    Non sono troppo impegnativi i 20" sulle strade dissestate della tua zona? (sono originario della prov. di Napoli, quindi sò... )
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    Ciao, manca presentazione, firma e provincia come da regolamento.

    Per la chiave, dovresti provare a sentire Thule oppure un concessionario Jeep ufficiale.
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    Ciao, dalla foto postata di nota poco.
    Senti il tuo gommista.

    Oltretutto se le gomme sono abbastanza usurata, in genere ne devi cambiare almeno due, cioè un solo asse.
    Altrimenti avresti una gomma nuova ed una vecchia.

    Probabilmente puoi camminare senza troppi pensieri con la gomma in questo stato.
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    Il problema di quella piastra è l'ingresso dello "sporco".
    Se fai un percorso fangoso, ti entra tutta la melma nella piastra e te la piega, fino a renderla inutilizzabile.

    Questa cosa è successa a 2 ragazzi con le Renegade che hanno usato questo sistema di piastra.
    Come suggeriva Sampei, sarebbe meglio farla passare sotto la plastica.
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    Il serbatoio è 60 litri.
    My19, TH con AdBlue
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    Grazie per il report.
    Il problema dei bulloni è comune a Renegade e Compass.
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    Sampei01 una volta montate, ci fai sapere come vanno?
    Mi confermi che non hanno il fiocco neve sulla spalla?
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    Benvenuto nel forum, ti manca presentazione, firma e provincia in profilo, come da regolamento.

    I preset sono quelli, non puoi cambiarli
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    Ciao, che io sappia può essere finanziato, è un servizio che ti da la concessionaria.
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    Tieniti i soldi in tasca, non vendere niente.
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    Benvenuto nel forum.
2715 replies since 23/7/2018
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