Jeep New Compass Forum

Votes taken by #Super Mario#

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    Se ho ben capito vuoi restare su gomme estive e le hai consumate tutte e 4.
    Io non mi son fatto ancora un'idea.
    Vediamo gli altri.
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    No perché devo essere attratto dagli altri particolari.
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    Si si dovrebbe fare sempre in particolarmodo coi benzina dotati di modulo multiair (quello che aziona le valvole), poi, se proprio freddo anche il cambio parte meno nervoso.
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    Grazie
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    4xe - A volte la modalità elettrica non si attiva…

    Ricordate la campagna di richiamo Z78? Qualcuno ha dovuto farla, qualcun’altro cel’ha fi fabbrica.
    Vai a capire cosa cercava di risolvere...
    Sostanzialmente riprogrammava i seguenti moduli: AHCP; HCP; ECM; BCM; IPC e BPCCM.
    Ma più in dettaglio che faceva?

    mauriga scriveva: “Possibile? 7.900 non sono un pò pochini per cambiare già l’olio??? Ok che è un benzina, ma mi sembrano davvero pochi!”
    E sì, sono un pò pochi.

    Il richiamo Z78 serviva ad eliminare questo problema (sostituendolo con un altro).
    Il nuovo problema si chiama F.O.R.M. (Fuel and Oil Refresh Mode) !!!

    Chiaramente nostro il manuale utente (LUM) tace... ma altrove qualcosa la dice...

    “Se il veicolo entra in modalità FORM per mantenere le proprietà di lubrificazione del motore, lo stesso dovrà funzionare per un periodo massimo di 2,5 ore quando è completamente caldo. Se il veicolo viene spento prima che le condizioni per uscire dalla modalità di aggiornamento siano state soddisfatte, il motore potrebbe funzionare per un tempo aggiuntivo nei viaggi successivi. Detta operazione potrebbe richiedere molto più tempo a temperature molto basse”.

    Quindi, che cos'è la modalità di aggiornamento dell'olio combustibile (FORM) e perché l’auto non vuole funzionare in modo completamente elettrico?


    La modalità FORM serve a due scopi:
    1. serve per assicurarsi che l'auto non funzioni mai con carburante vecchio.
    Provo a darvi qualche dritta, è necessario fare un rabbocco di almeno 15 lt affinché il sistema ritenga che il carburante si sia rinnovato, ma attenzione, fatelo partendo sempre dalla riserva. Per il sistema il carburante è vecchio dopo 90 giorni.
    2. lato olio, lo scopo è garantire che non rimangano grandi quantità di carburante incombusto proveniente dal processo di combustione nella coppa dell'olio e mantenere una corretta lubrificazione del motore.

    Ma perché ciò accade? Molti fattori entrano in gioco, ma il nocciolo della questione è che le auto ibride accendono e spengono il motore a benzina più frequentemente, ciò consente al carburante incombusto in un motore freddo di trovare più facilmente la strada nella coppa dell'olio, ah, non dimentichiamo neppure il vapore acqueo che può penetrare nella camera di combustione.

    Soluzione: è necessario guidare il veicolo per almeno 2,5 ore alla temperatura di esercizio al fine bruciare il carburante ed il vapore acqueo penetrati nella coppa dell'olio.

    Ritengo che sostituire l’olio risolva il problema solo se l’intervento viene registrato in centralina, diversamente l’algoritmo che ne ha misurato il degrado non riceverà alcun input utile ad resettare la modalità FORM.

    L’algoritmo che misura il degrado olio si basa sul calcolo della temperatura media di quest’ultimo durante il funzionamento del motore termico.

    Andate in officina e fateli NERI!!!!!
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    No.
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    Da domani li perculerete voi 😉
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    CITAZIONE (@le21 @ 14/4/2024, 16:09) 
    Bho

    Ale, qualcosa non torna.. se vedi il mio ultimo post.

    CITAZIONE (NicolaCz @ 15/4/2024, 13:55) 
    Devo controllare. Ho notato monthly e along The trip. Ti faccio sapere. Il drm ce l’ho sicuro.

    quando%20si%20aggiornano

    aggiornamenti: durante il percorso
    frequenza: mensile

    quindi, inutile scaricare mappe a go-go se non servono.
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    a me, sotto la pagina principale che ti allego, nel riquadro giallo, restava un'altra informazione a cui dovevi rispondere OK, presta attenzione se la vedi.

    dove%20cliccare
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    Potrebbe essere una lievissima perdita dal coperchio del modulo multiair proprio nei pressi della candela.

    Edited by #Super Mario# - 14/4/2024, 14:43
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    Ho letto fugacemente il libretto uso e manutenzione, se la cinghia servizi riguarda anche il BSG sono 60.000 km o 6 anni, i tempi per la cinghia di distribuzione non li ho trovati.
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    a leggere qui ti passa la voglia di smontare gli ammortizzatori.

    Circa la direzione ben precisa di montaggio dei supporti ammortizzatore direi che c'è un perno guida che ti impedisce di sbagliare.
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    Ti quoto completamente.. per me quell'uomo non è morto di morte naturale.
    Avrebbe lasciato in pace i Paesi del Sol Levante e con Cina e USA avrebbe cancellato Francia e Germania e la CE NON avrebbe mai potuto fare le scelte scellerate che sta facendo.

    Edited by #Super Mario# - 10/4/2024, 21:36
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    Cel'hai fatta👍
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    Spegni e riaccendi il cellulare
1111 replies since 17/10/2018
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