Jeep New Compass Forum

Votes taken by giovalx

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    CITAZIONE (giovalx @ 5/2/2019, 18:18) 
    Vero, ma se la frizione ha un problema meglio che venga fuori quando la macchina è ancora in garanzia.

    Infatti: garanzia scaduta e la frizione della mia MY19 a 63k km ha iniziato oggi a slittare.
    Sicuramente non porterò la macchina dal mio concessionario di cui non mi fido (mi aveva chiesto 500€ per sostituire il sensoresensore del fap; il mio meccanico sotto casa mi ha risolto il problema GRATIS con una rigenerazione forzata). Mi sarebbe quindi molto utile sapere, se c'è qualcuno che ha informazioni in proposito, se esiste qualche kit frizione 'rinforzato' più affidabile e duraturo dell'originale.
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    Anche sulla business rimane accesa.
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    Oggi, dopo quasi 3 mesi di soli piccoli spostamenti, ho rifatto qualche km in più. E, guarda un po', di nuovo problemi con lo Uconnect. Sono passato in concessionaria e mi dicono che non hanno nessun aggiornamento in grado di risolvere i miei problemi.
    Lunedì gli lascerò la macchina per farla vedere ad un ispettore e mi daranno una vettura sostitutiva.
    Speriamo bene!!!
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    La bomboletta della schiuma sigillante è inglobata nel compressore. Se lo giri si vede.
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    Il problema è che nelle prove di omologazione ci sono tempi di movimento e soste. Senza S&S attivo non soddisferebbe alle normative sulle emissioni: quindi S&S deve essere attivo per evitare altri diesel gate!
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    A me sembra caro. E poi a 6000 km l'olio non lo avrei cambiato. (ma è stato cambiato?)
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    La mia anche MY19, prodotta a maggio 2018. Per ora nessun problema alla frizione, ne ad altre componenti meccaniche né di carrozzeria. Gli unici problemi li ho sullo Uconnect.
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    Quando si accende la spia puoi fare ancora molta strada. Io ho fatto quasi 1000km e ce n'era ancora. Però stai attento al livello, che se finisce poi ti lascia a piedi.
    Io il pieno lo faccio sempre da me: compro l'adblue al distributore o al supermercato e via.

    Ciao
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    Non è sottosopra. Nel sotto mica c'è il tetto nero 🤣🤣.
    Solo che le ruote si vedono in trasparenza per evidenziarle
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    Mai funzionato: è finto !!!!
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    CITAZIONE (Luca DG @ 6/12/2019, 15:03) 
    Da pc in ogni post vedi in basso la firma e di lato sotto in nick la provenienza

    Si, ma se volessi cercare, ad esempio, tutti gli iscritti al forum che abitano nella mia provincia, non sarebbe semplice neppure da PC.
    Ci vorrebbe un campo apposito nel profilo e la possibilità di ricerca dal forum per quel campo.

    Ciao
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    CITAZIONE (@Gio @ 3/12/2019, 20:10) 
    Giovalax, sedici sono accettabili, se risolvibili, . . .

    Nessun problema è particolarmente serio. Ma averli sempre tra i piedi è oltremodo fastidioso.
    Per cui, anche se qualcuno di essi non fosse risolto completamente, si potrebbe comunque accettare, a condizione che la frequenza con cui si verificano sia bassa.

    CITAZIONE (@Gio @ 3/12/2019, 20:10) 
    il problema è quando ti senti dire

    La risolviamo dandole un anno di garanzia perché non siamo in grado di rosolvere il problema 😲😲🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    Il software è una brutta bestia e sistemi perfetti non ce ne sono. Ma non credo che i sistemi concorrenti siano così fallati.
    Il fatto che diano certe risposte poi non è incoraggiante.
    E la cosa più preoccupante è che mi sembra di ricordare di aver letto che sulle nuove abbiano cambiato lo Uconnect con un sistema diverso (forse della Sony ?). Se é così, non vorrei che significasse che hanno rinunciato a migliorare più di tanto l'affidabilità del sistema attuale.
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    Io invece non ne posso più: negli ultimi 10-15 gg la situazione è molto peggiorata ed i problemi che sino ad un paio di settimane fa erano molto saltuari, adesso si ripresentano tutti i giorni.
    Tra un mese devo fare il primo tagliando e chiederò di aggiornare il sistema. Se i problemi non si risolveranno sarò molto propenso a cambiate macchina: non posso accettare di dover viaggiare senza autoradio o senza navigatore!
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    Io ho messo le Goodyear UltraGrip Performance SUV, a 104 euro l'una, + 30 di montaggio per 4 gomme. Mi trovo bene, ma non sono in grado di fare paragoni, sia perché non ho una casistica di pneumatici testati da me, ma anche se potessi provare personalmente 10 o 20 tipi di pneumatici diversi, comunque non avrei la possibilità di misurare con con prove attendibili e ripetibili parametri come tenuta sui vari fondi, rumorosità, consumo, durata, etc.
    Quindi non mi rimane che fidarmi dei test fatti da altri. In particolare ho scelto le mie gomme analizzando i test fatti dal TCS svizzero. Le prove sembrano fatte in modo accurato, ma la certezza che non ci siano dietro degli 'sponsor' che pilotano i risultati non possiamo averla.
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    CITAZIONE (RaffaeleJr @ 23/11/2019, 12:45) 
    Inoltre, un’altra cosa che ho notato e che mi sembra strana, è che se mi trovo in discesa a folle a bassa velocità, l’indicatore del consumo istantaneo mi indica 15km/l. Non dovrebbe indicare niente dato che la macchina è a folle.

    Se è a folle il consumo dipende dal carburante necessario a mantenere in moto il motore e ad azionare i servizi (pompe varie, alternatore, etc.). Poichè tale consumo è più o meno costante nel tempo e non dipende dalla velocità, più vai veloce (cioè più è ripida la discesa) e più km/litro dovrebbe darti l'indicatore. In ogni caso i consumi in folle sono molto bassi e generalmente l'indicatore va a fondo scala (50 Km/l). Se vai molto piano allora il consumo aumenta, perché nello stesso tempo,e quindi con lo stesso carburante, fai meno strada.
    In ogni caso, anche andando molto piano, 15 km/l mi sembrano davvero troppo pochi.
    Ciao
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