Jeep New Compass Forum

Votes taken by Bepcomp

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    Ciao Gió! No beh essendo radioamatore ho già patente per operare sulle frequenze radio amatoriali e penso di installare un apparato vhf/uhf! Ma nel frattempo volevo predisporre antenna fissa e contatti per mettere l'apparato sul tunnel lato passeggero. Prima dell'autorizzazione generale però volevo un po divertirmi a far prove con un cb e cmq la predisposizione sarà la medesima, eccezion fatta per la parte terminale dell'antenna!
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    Un botto.... 900€ ma erano prodotte da poco... 2222 compresa convergenza ed equilibratura, si son collegati alla centralina per riportare tutti i parametri ai sensori 😵
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    Non so voi, io sulla mia ho notato che più veleggio e più la % di rendimento resta bassa... praticamente nei tragitti cittadini dove lo stop/start dovrebbe risultare più utile. Questo significa che l'alternatore al minimo non carica una beata ciuffola. Viceversa se la tengo allegra sta sempre sopra i 75-80.... dove sta l'ecologia secondo voi?
    Voglio riattivare la memoria del tastino sgrunt 🤬
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    CITAZIONE (Carmelo 75 @ 16/5/2022, 16:56) 
    In data odierna provvedo a fare alla mia Jeep Compass Longitude 1.6 un rabbocco di circa LT.6 di prodotto con relativa tanica di Adblue acquistata al commercio. Dopo aver percorso neanche 10 km, il computer di bordo segnala le anomalie sopra citate, quindi mi reco presso un'officina autorizzata x effettuare la diagnosi e mi viene comunicato che l'Adblue era scadente cioè la proprietà del prodotto risultava essere urea al 17% anziché al 32.5% (caratteristica minima come riportata sull'etichetta della tanica). Ovviamente la garanzia non copre l'intervento effettuato cioè svuotamento del serbatoio, ripristino del prodotto, ect., quindi oltre al danno anche la beffa di dover pagare una costosa fattura!!

    Se hai ancora 4 litri nella tanica di 10 conservarla come prova e fatti periziare la %.
    Se si tratta solo di svuotare e riempire il serbatoio come credo la spesa non deve essere elevata, se ha più acqua distillata che urea non crea danno, viceversa è più deleterio per il sistema Def
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    Rispolvero questa discussione, sono di ritorno da un viaggio di 1300km autostradali, e tutto sommato viaggiare in autostrada col 1.6 è decisamente un gran viaggiare, non mi sono per nulla stancato! Certo che il rumore del vento attraverso le portiere da un po' fastidio specie sopra i 120km/h...anche se ha 3 anni le guarnizioni sono ancora morbide e le cerniere sembrano ok. Qualcuno di voi ha provato a farla insonorizzare ulteriormente, se sì in che modo? Potrei rivolgermi ad una carrozzeria ma non ho idea di che soluzioni e che cifre possono chiedere per ottenerere il risultato sperato ?
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    Avevo aperto un topic secoli orsono dove recuperare le info sui diesel :=/:
    https://jeepnewcompass.forumfree.it/?t=78095900
    https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2020/MC-10176591-9999.pdf

    1) Il sensore ibs è uguale per 1.6 e 2.0 dal 2017 al 2020 ( 68334529AC)
    2) Il motorino di avviamento ha codici diversi per 1.6( 68511241AA) e per 2.0 (68355687AA) dal 2017 al 2020.
    3) I cavi del motorino di avviamento hanno un nuovo codice per il nuovo tipo di motorino, il cavo nuovo è lo stesso per 1.6 e 2.0. (68528402AA)
    4) La batteria è 70Ah 760A 12V AGM per entrambi i diesel dal 2017 al 2020.

    Ora tocca ai benza con le altre date e le altre sigle , e il nuovo diesel 130cv... chi le aggiunge ?! ^_^
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    Il fatto che l'articolo cominci con l'Europa "accelera", è sintomo di decisioni prese in modo sbrigativo... speriamo che tengano conto delle mille variabili eterogenee che differiscono in tutti gli stati membri.
    Sono d'accordissimo sull'obbligo dell "avviso" superamento dei limiti, già lo uso sulla mia e lo trovo utile in diverse occasioni specie in tangenziale a Padova dove ci sono alcuni punti dove la velocità passa da 110 a 90 o da 90 a 70. Ma in centro e nelle periferie è fastidioso e deconcentra...spero poi che il regolatore di velocità non venga mai inserito di default altrimenti lo ritengo pericoloso.

    CITAZIONE (@Gio @ 18/1/2022, 10:40) 
    Quello che non capisco è la alcolimetro Da quello che ho letto ci saranno dei sensori all'interno della macchina che rileveranno l'odore di alcool,
    Io non bevo sono astemio Ma sei in macchina con me salgono quattro amici che hanno bevuto alla grande anche se io sono alla guida la macchina non va più dall'odore che ci sarà internamente ❓

    Da quello che leggo non è obbligatorio il dispositivo ma la predisposizione.
    Tranqui è un apparecchietto cinese in cui soffi dentro, ne abbiamo uno a batterie che usiamo come controllo a campione per usare l'auto aziendale.
    Secondo me servirà per riabilitare alla guida del mezzo chi viene pizzicato una volta ubriaco... purtroppo quando ho rinnovato la patente quando chiacchieravo col medico, vedendo certi personaggi in sala d'attesa, mi ha riferito che ci son tanti recidivi che ritentavano gli esami 2-3 volte perché ci ricascavano sempre.... loro si sono un pericolo.
    Il problema è che non ci son solo gli alcolizzati ma tanti tossicodipendenti... 😣
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    Claro 😉😁
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    Non è tanto considerare il fatto che ora l'elettronica fa da padrona, quanto il fatto di "saper padroneggiarla", e son convinto che in organico fca può avere già personale con le palle quadrate, che troverebbe il modo di ricompilare il software associato a quell'elettronica in modo corretto! Si tratterebbe tuttavia di svecchiare la mentalità obsoleta e controproducente di chiudere il progetto una volta esportato il lavoro "fatto male", perché tanto ne hanno aperto un altro.

    Edited by Bepcomp - 12/12/2021, 13:23
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    Guarda... se la usi in città e fai brevi tragitti tipo 10-12km tra incroci e rotonde se va bene ti entra in funzione 1-2 volte e spesso anche mai, i percorsi son troppo brevi per permettere una corretta ricarica, parlo per esperienza usandola spesso in quei percorsi.... se invece fai 15-20km di tangenziale le cose cambiano ma non ci fare troppo affidamento, ormai la mattina mi viene automatico di disattivarlo insieme al freno a mano 😁
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    CITAZIONE (Pappis @ 9/12/2021, 17:48) 
    Potresti proporla a Stephen King come soggetto per il suo prossimo libro....

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    Rabbrividiamo brrrr 😁
    A parte gli scherzi incrocio dita e bulloni per te @Gio
    a costo di essere ripetitivo l'insieme di tutti sti problemi con l'assistenza post vendita mi lasciano alquanto basito....
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    CITAZIONE (Yuppiduu @ 3/12/2021, 10:07) 
    CarPlay solo collegando il tel con il cavetto.

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    No vabbè chiedo umilmente perdono mi son documentato meglio, il service degrado olio è davvero dato da un algoritmo del computer di bordo.
    Ma torno a ribadire... a cosa serve secondo voi se già esiste un service per la manutenzione programmata?
    A quanto pare son anni che il gruppo fca ha questa logica nel computer di bordo e da come leggo qui il reset può essere fatto dall'utente
    https://www.mopar.com/en-us/care/dynamic-m...75C9&tocID=1037
    Davvero non ci arrivo a capirne l'utilità collettiva se si basa solo su dati "presunti"! Ma occupare le risorse hardware del cdb per qualcosa di più utile no eh? 😐
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    https://it.motor1.com/news/505906/crisi-ch...senza-optional/
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    Confermo è una chiamata in ingresso proveniente da whatsapp, il Connect non è in grado di vedere il numero o il contatto che ti sta chiamando con WhatsApp, o comunque le altre app voip installate nel telefono.
    Risulta difficile anche rispondere premendo il pulsante d dal touch del Connect ma solo dallo smartphone, poi però si può usare il vivavoce visto che il bluetooth è allineato.
72 replies since 23/1/2019
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