Jeep New Compass Forum

Posts written by percevalknight

  1. .
    CITAZIONE (Giovannil @ 8/4/2024, 11:43) 
    Ma è normale che con il tasto AC spento il clima fa ugualmente freddo ?!? mah

    Sì se sei in modalità Auto. Anche se su A/C non si accende il led in realtà usa l’aria condizionata quando necessario. Per “scoprire” se lo stia facendo basta spegnere l’Auto e vedere se si accende la spia A/C.
  2. .
    CITAZIONE (#Super Mario# @ 21/1/2024, 19:03) 
    Non confondiamo il modello con e senza adblue.

    Senza scheda tecnica.

    Con scheda tecnica.

    Maledetti!
  3. .
    CITAZIONE (Arex @ 14/1/2024, 23:24) 
    Buonasera a tutti,
    Vorrei un informazione, a qualcuno e capitato che si presentassero delle strane macchie sul display?sul mio sono apparse delle macchie, ma non sono le bolle come gia successo a tantissimi altri, sembrano piu uno scolorimento, come quando premi sempre lo stesso punto e rimane il segno del consumo di quel punto specifico.
    questo e successo dopo aver pulito il display con una salviettina imbevuta, quella che solitamente si usano per i bambini.
    Avete un idea di come poter risolvere?
    Ripeto che sono sicuro al 100% che non sono bolle da scollamento e vorrei capire se e un problema nato dalla salviettina che ha scolorito il display, che comunque funziona perfettamente. Mi viene il dubbio che quasi quasi sia meglio insistere con altre salviette e farlo diventare tutto pari :lol:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao Alex, a me. Sono comparse nei punti dove premo più frequentemente, nello specifico le icone in basso per passare alle varie app. Credo si sia consumato il rivestimento per via del sudore o dell’umidità della pelle a lungo andare. Si notano molto in controluce a schermo spento, meno se è acceso. Se riesco più tardi posto una foto.
  4. .
    CITAZIONE (NicolaCz @ 25/12/2023, 11:45) 
    Ma questo è il sensore originale? O compatibile grazie.

    Dalla foto direi originale, porta il part number Jeep.
  5. .
    CITAZIONE (mattia996 @ 1/12/2022, 23:34) 
    Aggiornamento: dopo aver percorso un po' di km in extraurbano stamattina accendo la macchina e la spia è magicamente scomparsa. Vado dal mio meccanico e mi dice che l'errore è scomparso ma si è memorizzato nella centralina. È normale? Poi volevo chiedervi essendo che ho comprato uno scanner wifi quale app android usate per monitorare lo stato del filtro dpf e le statistiche riguardo le ultime rigenerazioni.
    Grazie :)

    Ciao, alla fine mattia996 come hai risolto?
  6. .
    I compro di tutto e di più, unica pecca sono i tempi di attesa. Per alcuni oggetti la qualità è mediocre, mentre per altri siamo agli stessi livelli di tanti prodotti Amazon, ma in entrambi i casi con costi molto bassi.
    Per inciso tutte le volte che ho avuto qualsivoglia problema anche e soprattutto di qualità del prodotto aprendo una controversia generalmente si ottiene il rimborso della spesa. Proprio sui sensori uno su 4 ko e me l’hanno rimborsato.
  7. .
    CITAZIONE (EZITRE @ 13/11/2023, 09:21) 
    questa èla mia

    Top
  8. .
    CITAZIONE (NicolaCz @ 24/11/2023, 21:39) 
    Devo trovare un attrezzo per fare rapidamente mi snerva stare lì a fare mezzo giro alla volta. Cacciavite a cricchetto? Come lo vedete?

    Se devi andare veloce prendi questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B000X29DF...le?ie=UTF8&th=1
    Io ce l'ho, ha la dimensione giusta e con l'impugnatura in gomma non rovini il tetto. Viste le dimensioni generose dell'impugnatura, con due mani ci metto una manciata di secondi a montare e smontare le barre... Ci metto più tempo a montare e smontare i tappini in plastica!
  9. .
    CITAZIONE (PaGir @ 20/11/2023, 16:37) 
    A proposito dell'Uconnect 8.4" vi racconto la mia esperienza.
    Circa un anno fa è apparsa la prima bolla in alto sullo schermo. A distanza di un anno la bolla si era estesa ad oltre metà schermo e ad un certo punto il touch ha cominciato a funzionare da solo a casaccio, rendendo impossibile l'utilizzo dello schermo.
    Decido di cambiare il display e vado alla concessionaria Jeep. L'addetto al service mi guarda con aria desolata e mi dice che è meglio lasciare perdere, perché l'intervento prevede la sostituzione integrale dell'intero Uconnect, spesa circa 4.000 Euro. Mi consiglia di rivolgermi ad un noto negozio di autoradio e sistemi audio per auto della mia città, che è in grado di fare il lavoro ad un costo decisamente inferiore. Ci vado, ascolto con pazienza le stupidaggini che mi racconta il titolare (tipo che loro utilizzano il display originale USA, non quello cinese, quando tutti sanno che il display lo fa solo la LG in Cina...), e poi mi dice che l'intervento mi costerà "solo" 950 Euro, salvo ulteriori problemi riscontrati durante lo smontaggio.
    Torno rassegnato a casa, comincio a cercare una soluzione alternativa sul web e trovo un altro negozio di car audio, zona Pordenone, che fa il lavoro per 290 Euro + spese di spedizione dell'Uconnect da loro. La soluzione mi sembra molto ragionevole ma mi viene il dubbio che, per guadagnarci, l'intervento deve essere molto semplice e veloce e che il costo del display deve essere di molto inferiore.
    Vado su aliexpress.com e trovo un fornitore, ovviamente cinese, che vende il display originale LG a 152 Euro (spese di spedizione incluse, dalla Cina a casa mia a Trieste). Ordino immediatamente.
    Il display arriva a casa dopo una ventina di giorni, come peraltro indicato sul sito web con il tipo di spedizione scelto (spedizione gratuita, con tracking internazionale). (Per inciso: seguendo il tracking ho visto che da Shenzhen a Malpensa ci ha messo 3 giorni, da Malpensa a Trieste 16, ma questa è un'altra storia...).
    Il display è arrivato in una confezione impeccabile, perfettamente imballato. Corro in garage, distacco il pannello dell'Uconnect dal cruscotto seguendo un tutorial su Youtube, disconnetto l'Uconnect (i connettori dei cavi hanno tutti colori diversi, è impossibile sbagliare), apro l'Uconnect seguendo un altro tutorial, sostituisco il display (ripulendo qua a là il gel colloso colato dal vecchio display) e rimonto il tutto. Ovviamente l'Uconnect funziona perfettamente di nuovo e lo schermo è meravigliosamente lustro come appena acquistata l'auto...
    Ci ho messo in totale poco più di mezz'ora. Avvertenza: l'unica cosa un po' delicata per chi non ha dimestichezza con l'elettronica è il collegamento dei due flat-cable che connettono il display touch al corpo dell'Uconnect. Se proprio siete negati con queste cose, è meglio lasciare perdere il do-it-yourself. In tal caso, credo che la soluzione del negozio di Pordenone sia tutto sommato molto ragionevole (probabilmente esistono anche altri negozi audio car che fanno lo stesso lavoro in giro per l'Italia).
    Con i 3.850 Euro risparmiati rispetto alla concessionaria andrò in vacanza in montagna a Natale...
    Nota finale, ma vi sembra serio da parte di una nota casa automobilistica, che monta un display chiaramente difettoso (tutti gli Uconnect hanno prima o poi lo stesso problema) chiederti 4,000 Euro per risolvere un problema che a loro ne costa si e no un centinaio? Mah...

    Puoi fare la cortesia di girare il link del prodotto su aliexpress?
  10. .
    Ciao, ieri è comparso anche a me l'errore, che in verità ha codice leggermente diverso:

    P06DE
    Pressione pompa olio a portata variabile bloccata (ampiezza segnale > massimo)
    Errore Intermittente

    Ho imputato la cosa principalmente ad un problema di batteria bassa. Ho fatto un reset con AlfaODB e da stamani sto circolando per ora tranquillamente.
    Mi fa strano che AlfaOBD dica anche "spia di errore non richiesto", eppure si era accesa l'avaria motore (motivo per cui ho fatto la diagnosi).
    Il mio 1,6mjt è di marzo 2019 ed ha 85 000km.
  11. .
    Ah ma io sono allora convinto di avere questo problema! Sono due anni che faccio convergenze e dicono che è sempre tutto a posto, poi puntualmente sento che tira a sx!
  12. .
    Eh ma oggi 200 non mi sembra tanto. Sulla panda 4x4 1.3 una agm viene sui 130/140€… solo ricambio. È vero che la manodopera è minima ma se hanno anche dovuto allineare il proxy direi che la spesa è proporzionata. Nessuna avvisaglia?
  13. .
    Credo che tu debba imputarti, se l’intervento è coperto da garanzia ed è una rottura o un malfunzionamento (e sei nei 2 anni o in estensione) hai diritto alla sostitutiva. Chiama il numero jeep e apri un ticket attraverso loro, magari il giorno prima dell’intervento!
  14. .
    CITAZIONE (Jeep @ 30/9/2023, 22:53) 
    ciao Mik....
    punto 1) io so come chiamare alla concessionaria ma in 20 giorni non mi hanno mai risposto.... ho dovuto chiamare quell'altro!!
    punto 2) il tipo non è particolare.... è un grandissimo maleducato ecc.. ecc.. !!!
    punto 3) ho sostituito anche la barra di plastica sopra il tetto perché era deformata.... un intervento di 1 ora!!!
    sono arrivato alle 9emezza la mattina e sono tornato a casa alle 15!!!!!!!!
    Il tipo particolare non mi voleva manco accompagnare dal carrozziere...hai capito????!!!

    Ciao, mi sento in dovere di dare il mio contributo.
    Io ho preso l’auto a PZ ed ho fatto tutti gli interventi dovuti in garanzia senza troppi problemi. Il capo officina è un tipo particolare, ormai ci ho preso confidenza e gli rispondo per le rime! Ma ha una competenza grandissima sulla meccanica. Mai avuto problemi su prenotazioni o attese, sia chiamando in accettazione che chiamando direttamente lui. È vero che per interventi brevi impiegano comunque giornate intere, ma è anche vero che con l’auto in garanzia ho sempre avuto la sostitutiva a disposizione. Del sedile ho cambiato telaio (non intero sedile) per il problema del cigolio e l’hanno fatto fare ad un tappezziere (perché è una competenza non proprio di officina). Forse tennero l’auto 2/3 giorni. Mi hanno sempre scarrozzato dove serviva o per prendere le auto a nolo in sostituzione oppure quando è finita la garanzia per portarmi dove servisse, sempre in città ovviamente (a PZ a livello di traporti pubblici siamo messi molto molto male, praticamente inesistenti, non è inusuale come cosa).
  15. .
    La mild è una 2wd benzina non ricaricabile alla spina. Marcata con solo “e”
    La plugin è una 4wd ricaricabile anche alla spina, sarebbe la 4xe
    Oltre questo cambiano chiaramente pesi e prestazioni, la 4xe ha più cavalli e più autonomia ma costa anche di piú.
511 replies since 17/3/2019
.