Jeep New Compass Forum

Posts written by Pappis

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    Tranquillo, va tutto a posto da sola.
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    Tutto dipende se hai ancora attiva la garanzia o no. Se si fallo e te lo consiglio. Se sei fuori garanzia allora puoi temporeggiare e fartelo tu quando lo ritieni opportuno viste le percorrenze.
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    CITAZIONE (Cristiano Carrara @ 22/4/2024, 13:09) 
    Grazie, verificheró il discorso della temperatura, per la spia la cosa strana è che dopo alcune accensioni si spegne tutto e l’auto nel traffico cittadino va bene come al solito.
    Il problema al cambio si presenta solo autostrada e poi ti ripeto appena mi fermo e riavvio, anche spia cambio sparisce e resta solo quella motore arancione & start e stop (poi spariscono anche quelle come dicevo).
    Naturalmente centralina memorizza quell’errore che ho scritto.
    Non so…fino ad ora non se lo spiegano, ma non sono andato in officina FCA.

    Mettiamola così: se effettivamente ci fosse un guasto al cambio e genera l'errore solo quando vai in autostrada, significa che l'anomalia sorge quando arrivi in 6a marcia o superiori e qui qualcosa non va per il verso giusto come se ci fosse un innesto marcia che non funzionasse. In qual caso va tirato giù il cambio, aperto, smontato, lavato, riparato/sostituito ciò che non funziona e rimontato il tutto con nuovo olio e testato.
    Ma prima verificherei il livello dell'olio nel cambio (vuoi che ci sia una perdita e il poco olio sia la colpa della scarsa spinta che genera l'errore...)
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    L'errore MIL non va via se non viene resettato in officina, serve a ricordarti che c'è stato un problema che potrebbe ripresentarsi.
    Ti consiglio di passare da un officina e verificare.
    Nel frattempo prova ad entrare nelle funzioni "Info veicolo" dentro il cruscotto e verificare la temperatura olio cambio.
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    I tagliandi andrebbero eseguiti ogni tot km o, se viene prima, ogni anno. Nel tuo caso tra due mesi. Se sei in garanzia fattelo fare per tempo.
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    Ottima scelta
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    Gomme e cerchi o solo gomme?
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    CITAZIONE (Billykid591 @ 11/4/2024, 19:18) 
    Be anche i SUV attuali europei hanno preso spunto dalle americane…. Ovviamente adattandole al “gusto” europeo….. e a consumi più parchi…

    Il brutto è questo: le AMC erano auto per tutti (intorno ai famosi 10.000 dollari) ora qui questi pseudo SUV sono gioielli che costano come un monolocale
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    Sinceramente i SUV di oggi mi ricordano, in povero, le auto della AMC fabbricate sul finire degli anni '70, le ricordate? Quelle si che erano auto per tutti gli usi e per tutte le strade...
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    CITAZIONE (Marco4wd @ 11/4/2024, 08:50) 
    Beh il piacere di guida della COmpass è simile a quello che ti può dare un frigorifero

    Quando e' pieno ed hai fame ?
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    Sinceramente non capisco tutta questa mania di fare pseudo-SUV quando potrebbero riempire ben altre nicchie lasciate vuote (spider, coupe', monovolume).
    Ha cominciato la Renault con tutte le Captur che scimmiottavano un ipotetico SUV mantenendo le due ruote motrici nella speranza di un fuoristrada con il tempo asciutto e terreno ben solido.
    Poi sono arrivati i tedeschi con le X qualcosa per dimostrare come il SUV sia un'auto per andare a 300 all'ora con gomme larghe un metro (vedi X6 con 345 da 22 pollici....), Mercedes ha seguito a ruota e in successione e' arrivata la galassia VW con stampini copia incolla da Skoda a Seat per passare a VolksWagen e Audi per culminare col giocattolo Lamborghini.
    Vetture tutte uguali che se le porti in fuoristrada distruggono il terreno e poi bisogna andare a recuperarli.
    Poi son venuti i cinesi con le ibride/elettriche che hanno invaso il mercato con auto dalla longevita' pari a quella del bruco.

    Oggi abbiamo ogni casa che propone dei SUV a listino e oramai quasi nessuna sa andare in fuoristrada.

    Sinceramente vedo lievitare solo i costi e i contenuti multimediali che fanno effetto al momento ma distolgono l'attenzione dall'auto in quanto prolungamento del corpo. Sono computer viaggianti che come tali sono soggetti all'obsolescenza che arriva moooolto prima dell'usura.

    La Milano non mi piace: posteriore bocciato, calandra bocciata, motorizzazioni bocciate.
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    E' quasi meglio l'Arna.... :(
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    CITAZIONE (Mike976 @ 5/4/2024, 18:22) 
    Farò un check.

    Se la monto da solo si riallineano tutti i parametri da soli?

    Io l’ho sempre fatto da solo e senza dover resettare nulla
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    I meccanici infatti non dovrebbero usare AlfaOBD ma Vector CANalyzer (ma credo costi un botto...)
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    Prima di spendere soldi e tempo, fatti fare un check della batteria da qualsiasi elettrauto. Se è così con 180€ te la cavi (batteria inclusa con cambio fai da te).
    Purtroppo le auto moderne sono vincolate, in ogni funzione, dalla tensione della corrente che alimenta i controlli ridondanti, se la corrente cala tutto si sballa e "partono i suonatori..." che nel nostro caso è il cosiddetto "albero di Natale" delle spie che a catena si accendono segnalando avaria da par tutt i canton
4112 replies since 2/10/2019
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