Jeep New Compass Forum

Posts written by Johnnycop83

  1. .
    Piccolo aggiornamento, ricevuta un e mail fiume dal venditore in cui continua a menare il can per l aia e portare avanti la storia del Covid, dei ritardi e altre chiacchiere inutili. Se non hai un prodotto per sostituire fai il rimborso.4 mesi per rimborsare un prodotto nn conforme.Il rimborso per un prodotto non conforme non ha covid, non deve fare la quarantena,si contatta il cliente, si prendono accordi, si manda un corriere a ritirare, si fa lo storno di quanto pagato, punto... finisce la storia ed il cliente rimane cmq soddisfatto perché in fondo a meno di qlk giorno non ha perso nulla..questa sarebbe la serietà.Il mondo degli acquisti on line funziona cosi...o almeno si spera. Ho aperto una contestazione paypal perché stanco di scrivere oggi per avere forse una risposta tra 10 gg. Ad oggi nn ho più fiducia di questo tizio, che ad ogni contatto mail perde almeno una settimana per rispondere e rimanda di settimana in settimana eventuali altri contatti. Invito gli amici del forum a valutare la mia rimostranza prima di acquistare prodotti da questa azienda. I prodotti sembrano di buona qualità...Se acquisti, monti e funziona va tutto bene. Ma in caso contrario nn so quanto i costi rispecchino un background di assistenza da parte del venditore. La serietà di un azienda si vede quando il prodotto ha difetti o nn funziona e da come si pone nei confronti del cliente. Poi potrei essere io il caso del cliente sfigato...non so...Invito i Mod e/o L Amministratore del forum, nel caso il mio post sia per qualche motivo eccessivo o inappropriato, a prendere contatti con lo scrivente modo poter fornire lo scambio mail intercorso e valutare "carte alla mano" quanto sinteticamente da me riportato.
  2. .
    Buonasera,

    Consiglio di chiamare al cellulare o al loro numero. Io sto combattendo da 4 mesi per avere soldi o lampade sostituite...se nn arrivano entro sett prox apro contestazione su paypal...nn gliela faccio passare...
  3. .
    Buongiorno a tutti. Mi riaggancio al mio post di qualche settimana fa. Dopo aver sottoposto la batteria originale da 65ah a svariati cicli di desolfatazione, ho eseguito una bella carica lenta vecchio stile. Proprio nei giorni scorsi ho ricevuto uno di quei tester da batteria, nel quale inserendo pochi dati relativi alla batteria da esaminare, esegue alcuni test, sia a freddo sia a caldo, per indicare lo stato di salute, lo stato di carica ed altri parametri della batteria. Beh con mia grande meraviglia la batteria che mi veniva indicata come oramai andata ora risulta in buono stato. Attualmente ho messo sotto esame anche la batteria della panda di mia moglie. Prima della desolfatazione mi restituisce un 42% di salute e 58% di carica. La sottopongo a svariati cicli e vediamo tra qualche giorno cosa succede.
  4. .
    Ciao,
    Allo stato attuale ho montato le frecce led solo all anteriore, perché le posteriori mi davano problemi. Dopo mille difficoltà nel contattare LedMania siamo arrivati alla conclusione che per le posteriori serve un nuovo modello che è già in uso per le MY2020. LEDMANIA è in un momento di difficoltà, è rimasto solo il titolare a lavoro mentre i collaboratori sono fermi causa covid. Quindi sta arrancando con la gestione ordini e problematiche. In un altra situazione mi sarei incazzato e lo avrei fatto correre come un treno...ma considerato tutto voglio dargli fiducia e sperare nella risoluzione del problema. In ogni caso, mi ha promesso che con il prossimo carico che gli arriva (a metà febbraio!!) Mi avrebbe inviato la coppia di lampade nuove. Speriamo bene e vi tengo aggiornati.
  5. .
    Ciao Maurizio,
    15 gg fa ho fatto il tagliando alla mia jeep ed ho alzato la macchina sul ponte. Ho notato la tua stessa cosa...anzi quel carterino in plastica, salvo piccole differenze con la mia che è una limited, ingloba i cablaggi della parte SCR e DEF. Addirittura a me si era staccato un lato perché una rondella che lo teneva aveva lesionato la plastica. Gli ho messo un rondellone più largo e l ho fissato.
  6. .
    Io oramai sono fuori garanzia ed ho sostituito a mie spese sia l IBS, sia la batteria. Però se riesci tira fuori il richiamo ufficiale jeep che dice di sostituire IBS,BATTERIA e Cavo del motorino...digli che nn ti funziona lo start e stop e che ogni tanto stenta a partire. La tensione che ti dice il concessionario lascia il tempo che trova, le batterie moderne anche se quasi morte dal punto di vista capacità, segnano sempre una tensione discreta di circa 12V. La mia batteria pur segnando tensione corretta, misurata con tester e confrontata con la vettura, negli ultimi tempi mi comparivano errori a ufo, tipo sensori gomme non disponibili, spie strane che comparivano ecc...
    Ora ho preso una batteria nuova da 70ah Varta, lo stato di carica oscilla tra il 75 ed 85% funziona lo start&stop e nn mi appaiono errori strani...chissà come mai

    Inoltre tenendo sotto controllo lo stato batteria sia dal cruscotto, sia dallo uconnect mi accorgo che funziona anche la carica adattiva in funzione della richiesta di carico al motore...in accelerazione smette di caricare ed in decellerazione recupera energia. Cosa che con la vecchia batteria (39% di carica fissa) non faceva più.
    Ora ho sottoposto la batteria vecchia a 3 cicli di desolfatazione, sono in attesa xhe mi arrivi lo strumento per misurare l efficienza delle batterie e vi tengo aggiornato sull esito.
  7. .
    La certificazione è uguale per tutti...sia per i diluiti che quelli derivati...ti garantisce gli standard di produzione e controlli. Affidarsi agli additivi è sempre un grosso dubbio, almeno sulla loro reale efficacia...ho voluto provare...la boccettina costicchia...tipo 18 euro o roba del genere, ma in 10 lt di adblue ne vanno pochi ml...quindi mi durerà per moltissimo...mi rendo conto che sono scelte personali e cmq niente ti da la garanzia di efficacia...ma soprattutto oggi come oggi...nn fidarsi è bene...però la mia auto è ancora abbastanza nuova e voglio stare con la coscienza apposto di aver fatto tutto il possibile per evitare problemi...poi l avaria è sempre dietro l angolo. La manutenzioni ordinarie me le faccio da solo quindi i soldi che risparmio li "reinvesto" magari usando prodotti di maggiore qualità o facendo i tagliando più spesso rispetto alla tabella. Ripeto,è una scelta personale, ho sempre fatto così...

    ...ah dimenticavo...si chiama Ad Clean della Sintoflon...se lo cerchi magari recuperi la scheda e leggi le caratteristiche...mi sembra che il flacone è da 250ml...ed in 10 lt ne vanno 25ml...quindi ci fai 10 pieni di urea...cmq nn lavoro per la sintoflon e nemmeno garantisco l efficacia...è come ti dicevo...facendo da me...spendo qlks in più per qst cosette...
  8. .
    Io ho comprato quello della BASF, pagato circa 16 o 17 euro, e gli ho aggiunto un additivo della Sintoflon perché con la questione del covid ho usato poko la vettura. Ho fatto circa 10mila KM in un anno...quindi avevo paura della cristallizazione del serbatoio. I dieci litri ci sono entrati tutti, avevo la spia accesa. Ne avevo visti di più economici ma ho preferito prendere qst perché derivato da sintesi e non diluito...o almeno così mi hanno garantito.
  9. .
    Buongiorno a tutti
    Capisco che la diagnosi dell errore e la frequenza di lampeggio sono dettate da un diverso assorbimento,maggiore per le lampade a filamento e notevolmente più basso per le led...da qui la soluzione semplice, efficace, ma poco elegante di aumentare il carico elettrico con una resistenza zavorra.Le lampade che ho acquistato dovrebbero avere una resistenza direttamente inglobata nel loro corpo senza necessità di piazzarne una esterna. Infatti al tatto ed alla vista sono abbastanza massiccie e danno l idea di essere ben fatte e progettate per dissipare il calore generato dalla resistenza di carico interna. Non volevo mettere resistenze aggiuntive perché sinceramente mi scoccia piazzare scatoline e scatolette nei posti più impensabili...volevo una soluzione plug & play e reversibile mai sia dovessi cambiare idea o trovarmi nella condizione di sostituire una Led fulminata con una provvisoria a filamento.
    Ho scritto ieri sera a LedMania...mi aveva accennato qlks durante l acquisto circa il modello ma avevo inteso fosse un problema di dimensioni della lampada e non sul suo funzionamento, mi ha chiesto conferma se la mia fosse una MY19...aspetto cmq la sua risposta...ieri era domenica...spero di risolvere mantenendo l'assetto full Led...mi piace troppo la macchina così...
  10. .
    Buonasera a tutti. Oggi dopo un monta e rimonta vi riporto la mia situazione. Ho acquistato da LedMania le drl ed i due kit premium senza resistenza esterna per frecce anteriori e posteriori, ho comprato questa tipologia poiché odio le resistenze zavorra che poi bisogna piazzare nei posti più improbabili. Partiamo dalla nota positiva:le lampade led DRL sono veramente belle, si montano facilmente e finalmente danno quel tocco estetico che mancava alla Jeep. Mi sembra veramente ridicolo avere un frontale con 500mila tipi di lampade, tonalità e colori, la mia ha gli XENON, quindi vi lascio immaginare com era in origine...ora è tutto esteticamente coerente e molto elegante. Passiamo alla nota negativa: le frecce...le lampade, che costano un botto ndr, da un punto di vista di montaggio calzano alla perfezione e sotto questo punto di vista zero problemi. La cosa cambia da un punto di vista elettrico...dopo aver montato tutto...sia anteriore sia posteriore...e dopo la mia gioia nel vedere l effetto e la luce che facevano, veramente pulita e molto luminose..i miei sogni di gloria si sono arenati sulla comparsa dell errore a display ed il saltuario aumento di frequenza di lampeggio dell indicatore nel cruscotto( solo la spia ed il ticchettio si velocizzano, le frecce continuano a lampeggiare regolarmente). A motore spento...non danno problemi...lampeggio regolare e no errori...appena si accende il motore, iniziano a svalvolare...sicuramente perché qnd l alternatore carica da quel poko di tensione in più che evidentemente fa mal digerire le nuove lampade... peccato perché l'effetto finale del pacchetto completo era veramente stupendo e molto efficace visivamente. Ho inviato una mail a Ledmania vediamo cosa mi racconta (la soluzione la so già mettere la solita resistenza)...Intanto chiedo se qualcuno ha già provato questi kit ed ha avuto problemi...io vi tengo aggiornati su come finirà..
  11. .
    Allora....mi riaggancio al post scritto qlk gg fa...pneumatici veramente eccellenti...tenuta di strada ottima sul bagnato...veramente poco rumorosi...sono contento dell acquisto fatto
  12. .
    Buonasera a tutti....ieri ho preso e montato le nuove scarpette invernali....Michelin Alpine 5....225/55 R18 102V...con cerchi total black....al momento mi trovo supersoddisfatto...e la rumorosità è praticamente uguale alle estive....prossimamente vi saprò dire anche in termini di aderenza e prestazioni sul bagnato...
  13. .
    Ciao SuperMario...complimenti e buon Lavoro...
  14. .
    Assolutamente si, roba di pochi secondi...la prima volta che ho parcheggiato la auto in garage, sentendo qst rumore,ho pensato che la Jeep avesse gentilmente incluso negli optional anche la moka per il caffè...😁😁
  15. .
    Ciao Salvo
    Come primo approccio ti direi....torna da chi ha fatto l aggiornamento e fagli presente le problematiche, ma se stai chiedendo nel forum è sicuramente perchè vorresti provare qlks di soft tu....
    Per grandi linee ti direi, cancella l associazione del tuo telefono,e scollega il polo negativo dell auto, aspettare qlk minuto, ricollega tutto e rifai l associazione dello smartphone...
    Prova così...
195 replies since 5/8/2020
.