Jeep New Compass Forum

Votes taken by Johnnycop83

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    Piccolo aggiornamento, ricevuta un e mail fiume dal venditore in cui continua a menare il can per l aia e portare avanti la storia del Covid, dei ritardi e altre chiacchiere inutili. Se non hai un prodotto per sostituire fai il rimborso.4 mesi per rimborsare un prodotto nn conforme.Il rimborso per un prodotto non conforme non ha covid, non deve fare la quarantena,si contatta il cliente, si prendono accordi, si manda un corriere a ritirare, si fa lo storno di quanto pagato, punto... finisce la storia ed il cliente rimane cmq soddisfatto perché in fondo a meno di qlk giorno non ha perso nulla..questa sarebbe la serietà.Il mondo degli acquisti on line funziona cosi...o almeno si spera. Ho aperto una contestazione paypal perché stanco di scrivere oggi per avere forse una risposta tra 10 gg. Ad oggi nn ho più fiducia di questo tizio, che ad ogni contatto mail perde almeno una settimana per rispondere e rimanda di settimana in settimana eventuali altri contatti. Invito gli amici del forum a valutare la mia rimostranza prima di acquistare prodotti da questa azienda. I prodotti sembrano di buona qualità...Se acquisti, monti e funziona va tutto bene. Ma in caso contrario nn so quanto i costi rispecchino un background di assistenza da parte del venditore. La serietà di un azienda si vede quando il prodotto ha difetti o nn funziona e da come si pone nei confronti del cliente. Poi potrei essere io il caso del cliente sfigato...non so...Invito i Mod e/o L Amministratore del forum, nel caso il mio post sia per qualche motivo eccessivo o inappropriato, a prendere contatti con lo scrivente modo poter fornire lo scambio mail intercorso e valutare "carte alla mano" quanto sinteticamente da me riportato.
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    Buonasera,

    Consiglio di chiamare al cellulare o al loro numero. Io sto combattendo da 4 mesi per avere soldi o lampade sostituite...se nn arrivano entro sett prox apro contestazione su paypal...nn gliela faccio passare...
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    Ciao Maurizio,
    15 gg fa ho fatto il tagliando alla mia jeep ed ho alzato la macchina sul ponte. Ho notato la tua stessa cosa...anzi quel carterino in plastica, salvo piccole differenze con la mia che è una limited, ingloba i cablaggi della parte SCR e DEF. Addirittura a me si era staccato un lato perché una rondella che lo teneva aveva lesionato la plastica. Gli ho messo un rondellone più largo e l ho fissato.
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    Ciao Salvo
    Come primo approccio ti direi....torna da chi ha fatto l aggiornamento e fagli presente le problematiche, ma se stai chiedendo nel forum è sicuramente perchè vorresti provare qlks di soft tu....
    Per grandi linee ti direi, cancella l associazione del tuo telefono,e scollega il polo negativo dell auto, aspettare qlk minuto, ricollega tutto e rifai l associazione dello smartphone...
    Prova così...
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    Buongiorno a tutti....mi riaggancio alle origini del post....ho fatto la procedura come descritto nelle prime pagine e tutto perfetto...effettivamente le funzioni non compaiono subito dopo aver modificato ed allienato il sistema...ma passano anche alcune ore. Uno segnale immediato che ti mette la pulce nell orecchio che tutto sia andato bene è il fatto che chiudendo l auto, suona il clacson. Come al solito grazie a chi mette a disposizione tempo e passione per condividere qst piccole "chicche"
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    Complimenti Andy, l hai trasformata in una bella panterona...mi piace 😉
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    Ciao. Perdona il mio commento ma oggi come oggi sono portato a fidarmi poco e tendo sempre a ricontrollare quando mi dicono cose che mi suonano strane, anche se a parlare sono "tecnici"...detto questo...1)prendi un bel calibro e misura in vari punti i tuoi pneumatici...in modo da essere sicuro della misura di battistrada rimanente. 2) All acquisto dell auto sei sicuro che i pneumatici erano nuovi? E non banalmente pneumatici già lavorati di 10000km...ma lavati e lucidati? 3) se fossero sicuramente nuovi all acquisto ed hai poco battistrada allora ti consiglio di andare da un buon gommista per capire come mai hai consumato le gomme in così pochi chilometri. Ovviamente il gommista ti potrà rispondere solo per consumi anomali dovuti ad assetti non corretti del sistema di sospensioni. Se tu ci cammini alla fast&furious, o ti piace avere una guida più sportiva oppure i tuoi km sono fatti prevalentemente su strade molto tortuose qst lo sai solo tu.

    Considera che lo pneumatico nuovo ha un battistrada di circa 8..9 millimetri (generalmente) ed il minimo consentito dalla legge è di circa 2 mm...quindi se lo spessore medio delle gomme che hai tu fosse di circa 5...6 mm sarebbero a metà vita...ovviamente il calcolo è empirico
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    Maurizio....ma come un tutorial!?!?!?!? Il tread inizia proprio con la guida passo passo per fare il lavoro!😀😀😀. In ogni caso, se non fosse sufficiente la guida di scorpion non hai che da chiedere...siamo tutti proiettati verso nuovi orizzonti...
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    Credo che intendi la sagoma stilizzata del frontale Jeep...i classici 2 fari con le barre verticali della calandra...se è questo qll che hai visto non è altro che uno dei tanti "easter egg", piccoli simboletti, di cui la Ns auto è piena. Il Jeco sulla mascherina dei tergi anteriori...Nessy disegnata alla base del lunotto...il codice morse sul poggia piede a sinistra della frizione...l auto ne è piena...ti divertirai a cercarli tutti 😀😀😀
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    Confermo anche io ho il kit fumatori(trovato così, perché non fumo), il bicchiere posacenere quando inserito è bloccato nella sua posizione, inoltre piccolo dettaglio che ti fa capire subito come è stata allestita l auto, se il kit fumatori non è stato scelto il fase di configurazione, la presa dell accendisigari ha lo sportellino che copre il buco. Con il kit fumatori invece lo sportellino non c è ed è presente la presa ed il classico accendisigari con il bicchiere.
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    Ciao Fulroc, ho fatto il lavoro della retro personalmente seguendo l aiuto del 3d nel ns forum e soprattutto i consigli di alcuni amici del forum. Per quanto riguarda il cablaggio ho fatto le saldature a stagno ed isolato il tutto con il termorestringente colorato, forse solo uno o due cavi ho usato i rubacorrente. Questo ovviamente per il connettore della telecamera. I cavi delle luci targa sono rimasti con i connettori originali. Avevo pensato anche io a mettere i pin nei connetttori ma ci volevano 2 mesi per averli... nn avevo voglia di aspettare
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    Salvo, forse ricordo male, ma la regolazione lombare ha il ritorno nn motorizzato ma con la molla...in pratica nn senti il rumore del motorino, ma ti accorgi che lo schienale si muove solo se sei seduto o se spingi con la mano la parte interessata...almeno la mia funziona così. Fai una prova è a costo zero.😉
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    Ora come ora....se il marchio avesse un minimo di decoro e onestà ...potrebbe proporre l aggiornamento gratuito alle mappe del 2019 2°quadrimestre, visto che ci sono e cmq oramai già vecchie....e poi ripartire da zero con il map care...io mi accontenterei già solo di questo...

    Sarebbe, a mio parere, una soluzione salomonica...chi ha una MY17,MY18,MY19 si troverebbe a piangere con un occhio solo...
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    Eddy, un consiglio spassionato, dai un occhiata con una lampada l interno e l esterno delle gomme...qll anteriori ruotale prima da un lato e poi dall altro, così hai modo di osservare meglio le parti interne...soprattutto l intorno dei freni...se non noti nulla di particolare o qlks che magari ti sembra strano...fai un salto in officina. I freni non devono fare "rumore"...ne da nuovi ne da usati...
    L unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che se l auto è rimasta qlk gg ferma fuori...potrebbero essersi leggermente ossidati i dischi...e fare rumore per qlk km...ma dopo le prime frenate poi il rumore si toglie...
    In ogni caso se il rumore permane anche dopo un po' di km e nn hai notato nulla visivamente...fattela controllare...
    Magari è una stupidata...ma magari no...ciao
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    31 km/lt è veramente un dato troppo favorevole...chiaramente con questa media è normale che con metà serbatoio fai 1000km...praticamente è il doppio di qll che faccio io...onestamente sono un po' scettico sul dato...
    Non per mettere in dubbio qll che hai postato...ma siccome l elettronica può fare brutti scherzi...ti consiglio di usare il classico metodo del rifornimento pieno su pieno...annotare i km tra un rifornimento e l altro...e fare la divisione con i litri riforniti alla pompa facendo il secondo pieno. Questo è il metodo più efficace per sapere quanto hai consumato...facci sapere se i due dati poi sono discordanti o meno...😉
25 replies since 5/8/2020
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