Jeep New Compass Forum

Votes taken by Paolo_4xe

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    buon giorno, sto valutando l'acquisto di cerchi anche in ferro o lega per la stazione invernale. Sono orientato sui cerhi 17 (misura + piccola che posso montare). Qualcuno puù darmi qualche dritta su quale modello e per il sensore ti pressione.
    ovviamente i cerchi in ferro li sceglierei solo per perchè costano poco.
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    Diciamo che nel maggior prezzo che ci paga una 4xe ci sarebbe anche poi da tener conto che si tratta comunque di una 4 ruote motrici con cambio automatico ed i vari optional che nella 4xe sono messi di serie.

    CITAZIONE (architetturaorganica @ 19/5/2021, 09:27) 
    Ieri ho provato a fare qualche calcolo...ho percorso circa 60km in termico, e-save, misto urbano ed extraurbano, a velocità moderata, la batteria si è ricaricata di 17km. Mi chiedo quanto consumerà di più nel ricaricare la batteria... potremmo considerarla una mild hybrid in e-save?

    Perdonami ma i 17 per ricaricare la batteria di sembrano davvero pochi. Così a braccio direi che sei comunque partito da una percentuale già alta.
    Ancora non ho avuto modo di testare a fondo tale funzione ( lo farò per il viaggio dele ferie ), ma comunque a circa 110km/h facendo circa una 30tina di km mi sembra di aver visto che la batteria di è caricato di circa 25/30 punti percentuali. Viaggiavo in modalità e-save con attiva la funzione di ricarica. Comunque vada anche in questa modalità se si accelera a fondo viene usato anche il motore elettrico e quindi la batteria.

    CITAZIONE (Pappis @ 19/5/2021, 09:04) 
    CITAZIONE (Paolo_4xe @ 19/5/2021, 08:56) 
    Buon giorno, come promesso aggiorno i valori dei consimi.
    Il consumo di carburante è di 46,00 euro.
    Il consumo di energia è di 69,78 euro.
    Km percordi in questo frangente 1695.
    Il percorso è stato prevalentemente casa lavoro, che riesco a percorrere totalmente in elettrico.

    Indubbiamente tu ne hai guadagnato spendendo mediamente la metà di quanto avresti speso con una motorizzazione tradizionale.

    Il punto è proprio che tipo di utilizzo si prevede di fare.
    Dopo un mesetto circa di percorsi medi di 50km/giorno e poi ricaricariche ( quindi il 90/95 % in elettico ) il fine settimana mi sono sparato 500km circa con ricarica intermedia. Devo dire che certo i consumi sono saliti, ma comunque la media totale non è così spaventosa. Quindi diciamo che la classica gita fuori porta ri siesce ad ammortizzare abbastanza bene.
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    E 3
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    E 2
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    Rivendila :D :D :D :D :D
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    Ribadisco che la macchina si sceglie se soddisfa 2 aspetti, cuore e utilizzo. Ora al primo come si sa non si comanda quindi si può arrivare a scegliere una cabio 2 posti sportiva quando si hanno 60 e più tipo exgiovani :D :D :D :D (nulla in contrario ovvio).
    Per la seconda voce la macchina deve essere funzionale allo scopo. Ovvio che se faccio il rappresentante e prendo la 4xe sono fuori misura. Se invece quotidiamente faccio una percorrenza minima e tutti i giorni posso ricaricare (ancor meglio se ho solare) è una macchina adatta.
    Se poi mettiamo in ballo i consumi...... Allora tocca prendersi una elettrica e ricaricare a casa con il solare, costo km zero. Le spese della batterie le ammortizzo negli anni, manutenzione bassissima.
    Come dicevo in precedenza per quanto mi rigurda non ho scelto la macchina che sonsuma POCO, ma la macchina che consuma MENO in riferimento al mio utilizzo.
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    In elettrico massimo arrivi a 130km/h. In città ovviamente non ci arrivi mai (almeno spero) quindi riesci ad andare sempre in elettrico fin quando hai batteria. Se hai batteria e sei in modalità ibrida il motore termico si accende solo se acceleri in maiera troppo energica.
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    Buon giorno, che ne di creare una sezione per ogni regione?
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    Ciao Salvo, io no sono campano. Ma dato che la trovo una bella idea to ho risposto lo stesso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Magari sarebbe da fare anche a livello di forum per ogni regione.
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    CITAZIONE (FMichele @ 16/3/2021, 16:02) 
    Gli ibridi sono soldi buttati:
    motori piu piccoli, peso in piu per portarsi appresso batterie inutili, consumi maggiori, costo vettura elevato.

    leggete leggete
    www.money.it/Auto-ibride-plug-in-i...periori-ai-test
    www.automobilismo.it/ibride-plug-i...ichiarato-36172
    www.newsauto.it/notizie/consumi-re...le-2019-176390/

    Le auto ibride necessitano di maggiori accortezze nella guida. Sono molto più "specifiche" delle auto tradizionali, ma in fondo la cosa sta tornando anche con il Diesiel. Negli anni 80 le macchine diesel erano solo ad uso esclusivo di chi macinava km e km all'anno. Oggi ti dicono che se percorri meno di 20mila km all'anno conviene fare il benzina.
    Se si compra una macchina ibrida / phev e si stima di fare molta autostrada o nel caso delle phev no nsi ricaricano ovvio che i consumi salgono alle stelle. Ma questo è un uso scorretto del mezzo.
    Poi che le case automobilistiche dichiarano che con 1 litro si fanno mille mila km........... dov'è la novità, non servono certo fior fiori di studiosi e ricerche, basta fare 2 conti a casa con la propria auto :D :D :D .

    Onestamente quando ho scelto l'auto non l'ho fatto perchè consumava POCO, ma consumava MENO rispetto ad altre nel classico utilizzo che ne devo fare.
    Comunque in casa abbiamo già una Yaris ibrida (2019), mi sono piazzato in autostra circa 1500km in 3 giorni e la media è stata di 16,4km al litro.
    Devo dire si nota che Toyota ha una conoscenza maggiore della teconologia ibrida. Questo senza nulla tagliere alla bussola :D :D :D .
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    Allora ricarico 100% prima di iniziare, oppure direttante attacato alla rete :D :D :D
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    La mia è una percorrenza per lavoro di coirca 40km. Oggi l'ho compiuta per la prima volta, nel percorso è presente una dsalita importante. Credevo di riuscire a fare tutto il percorso in elettrico, ma non riesco per un paio di km, nei prossimo giorni sarò più preciso. Comunque con la batteria è 1%/2% la ricarica è di 10,7kw valore già misurato 3 volte.
    Per l'autostrada fai una botta di conti tra quello che risparmi nel lavoro e ciò che ti costa nei lunghi viaggi. Io ieri ho percoprso una 70ina di km in superstrada e ovviamente i consumi erano bassi, ma su un percorso così corso l'incidenza della batteria era ancora alta.
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    Confermo sotto i 50
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    Infatti unico modo è abbassare tutto il volume o premere il mute :huh:
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    Unica cosa possibile è se tra una immatricolazione (08/2020) e l'altra (02/2021) ci sia stata qualche variazione nella legislatura di calcolo dei gas di scarico.
17 replies since 10/2/2021
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