-
.
|
| buon giorno, sto valutando l'acquisto di cerchi anche in ferro o lega per la stazione invernale. Sono orientato sui cerhi 17 (misura + piccola che posso montare). Qualcuno puù darmi qualche dritta su quale modello e per il sensore ti pressione. ovviamente i cerchi in ferro li sceglierei solo per perchè costano poco. |
|
-
.
|
| Diciamo che nel maggior prezzo che ci paga una 4xe ci sarebbe anche poi da tener conto che si tratta comunque di una 4 ruote motrici con cambio automatico ed i vari optional che nella 4xe sono messi di serie.
CITAZIONE (architetturaorganica @ 19/5/2021, 09:27) Ieri ho provato a fare qualche calcolo...ho percorso circa 60km in termico, e-save, misto urbano ed extraurbano, a velocità moderata, la batteria si è ricaricata di 17km. Mi chiedo quanto consumerà di più nel ricaricare la batteria... potremmo considerarla una mild hybrid in e-save? Perdonami ma i 17 per ricaricare la batteria di sembrano davvero pochi. Così a braccio direi che sei comunque partito da una percentuale già alta. Ancora non ho avuto modo di testare a fondo tale funzione ( lo farò per il viaggio dele ferie ), ma comunque a circa 110km/h facendo circa una 30tina di km mi sembra di aver visto che la batteria di è caricato di circa 25/30 punti percentuali. Viaggiavo in modalità e-save con attiva la funzione di ricarica. Comunque vada anche in questa modalità se si accelera a fondo viene usato anche il motore elettrico e quindi la batteria.
CITAZIONE (Pappis @ 19/5/2021, 09:04) CITAZIONE (Paolo_4xe @ 19/5/2021, 08:56) Buon giorno, come promesso aggiorno i valori dei consimi. Il consumo di carburante è di 46,00 euro. Il consumo di energia è di 69,78 euro. Km percordi in questo frangente 1695. Il percorso è stato prevalentemente casa lavoro, che riesco a percorrere totalmente in elettrico. Indubbiamente tu ne hai guadagnato spendendo mediamente la metà di quanto avresti speso con una motorizzazione tradizionale. Il punto è proprio che tipo di utilizzo si prevede di fare. Dopo un mesetto circa di percorsi medi di 50km/giorno e poi ricaricariche ( quindi il 90/95 % in elettico ) il fine settimana mi sono sparato 500km circa con ricarica intermedia. Devo dire che certo i consumi sono saliti, ma comunque la media totale non è così spaventosa. Quindi diciamo che la classica gita fuori porta ri siesce ad ammortizzare abbastanza bene. |
|
-
-
-
-
-
.
|
| In elettrico massimo arrivi a 130km/h. In città ovviamente non ci arrivi mai (almeno spero) quindi riesci ad andare sempre in elettrico fin quando hai batteria. Se hai batteria e sei in modalità ibrida il motore termico si accende solo se acceleri in maiera troppo energica. |
|
-
.
|
| Buon giorno, che ne di creare una sezione per ogni regione? |
|
-
-
-
-
.
|
| La mia è una percorrenza per lavoro di coirca 40km. Oggi l'ho compiuta per la prima volta, nel percorso è presente una dsalita importante. Credevo di riuscire a fare tutto il percorso in elettrico, ma non riesco per un paio di km, nei prossimo giorni sarò più preciso. Comunque con la batteria è 1%/2% la ricarica è di 10,7kw valore già misurato 3 volte. Per l'autostrada fai una botta di conti tra quello che risparmi nel lavoro e ciò che ti costa nei lunghi viaggi. Io ieri ho percoprso una 70ina di km in superstrada e ovviamente i consumi erano bassi, ma su un percorso così corso l'incidenza della batteria era ancora alta. |
|
-
-
.
|
| Infatti unico modo è abbassare tutto il volume o premere il mute |
|
-
.
|
| Unica cosa possibile è se tra una immatricolazione (08/2020) e l'altra (02/2021) ci sia stata qualche variazione nella legislatura di calcolo dei gas di scarico. |
|
17 replies since 10/2/2021
.