Jeep Compass MY 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Super Mario#
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento

    Jeff Hines, responsabile del brand Jeep per la Regione EMEA

    "Dietro l’angolo, Jeep ha in serbo importanti novità, a cominciare dalla Compass 2020 che ha iniziato la produzione a Melfi, rafforzando il nostro impegno in Italia. Sarà dotata di motori benzina della nuova famiglia Global Small Engine con prestazioni superiori e emissioni di Co2 ridotte, trazione anteriore, cambio manuale o automatico, la prima applicazione della tecnologia FWD ATX sulla Compass, e 2 livelli di potenza, 130 e 150 cv.
    Il SUV è sempre più connesso
    Con la produzione trasferita a Melfi, la Compass beneficia di aggiornamenti e novità tra contenuti, colori, cerchi e altro. Proprio da Melfi usciranno le Jeep più connesse e moderne in assoluto, ricche di tecnologie innovative e dotate di nuove funzionalità: "Compass e Renegade saranno equipaggiate con il “My Remote”, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, di avere sotto controllo tutti i livelli, dal carburante alla pressione degli pneumatici, e include “Find My Car” per geolocalizzare in qualsiasi momento la propria auto. In caso di emergenza “My Assistant” può contattare automaticamente il nostro call center e garantire ai clienti un aiuto immediato, assistenza stradale inclusa".

    Dall'articolo sembrerebbe che almeno per ora non vedremo una Compass TH a benzina da 180 CV e cambio AT9, anche la Renny impiegò qualche mese ad uscire.
    L'articolo è un po' criptico ma sembrerebbe che la motorizzazione a benzina sarà resa disponibile sin da subito con due soli livelli di potenza, 130 e 150 CV e due tipi di cambio, sembra quindi probabile che per il primo livello di potenza venga usato il vecchio cambio manuale, per il secondo, si badi bene, a trazione anteriore, venga usato un cambio a convertitore di coppia (ATX).
    Ma quale cambio a convertitore di coppia?
    Questo ZF ad 8 rapporti? A mio avviso non portarsi avanti sin da subito coi lavori in vista del più che certo allestimento ibrido non avrebbe un gran senso, vedremo.
    Lato uconnect sembra si sia optato per la copia esatta di quello della Renegade, anche qui vedremo, il restiling non è vicino, mi meraviglierebbe e non poco che sulla Compy si monti l'uconnect di 5° generazione tra 2-3 anni e sulla nuova Tipo tra 2-3 mesi.
    To be continued...
     
    Top
    .
118 replies since 23/7/2019, 11:38   12030 views
  Share  
.