Graffio paraurto verniciato

Contorno parafango in plastica

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    Gregorio

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    Buona domenica amici del forum. Avrei intenzione di acquistare un kit della MG prime del colore/ codice della mia vettura. Bomboletta spray+trasparente. Il graffio non è profondissimo ma è evidente a carrozzeria asciutta.Altra auto ha limato in tutta la lunghezza circa dello spigolo curvo in coincidenza, posteriormente, al paraspruzzo plastica contorno paraurti. Mi indicate se una volta escluse le altre parti con giornale e nastro carta quanti spruzzi e quanto tempo da una passata ed altra? Il trasparente è necessario? Il tempo? Questo intervento con risposte sarebbe utile per qualsiasi altro intervento e per tutti. Il pennellino colorato lo escluso in quanto non devo riempire nulla e produrrebbe uno spessore antipatico. Grazie sempre e a disposizione.
     
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    Spero che la foto sia trasferita. Grazie.

    Il particolare e con luce che manca non si vede bene. Con il sole e auto asciutta si. Poco male, la zona è quella. Lo spigolo è chiaro e opaco, con poca vernice per far idea. Grazie.
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    20240225_112557

     
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    Aspettiamo MastoGaetano per saperne di più, qua c'é poco da incartare, ci vuole uno bravo che sfumi il colore.
    Da profano ti dico che faresti meno danno col pennellino.
     
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    Questo è il risultato di giorni fà,da asciutta e prima di passar qualche pasta magica... :D. Sempre presente e gentile Super Mario. :b: Attendo anche MastoGaetano ;)
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    1708859574724566868925

     
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    Ciao. Vuoi proprio cimentarti in questa "avventura"?.
    Non conosco i prodotti che hai citato, quindi non posso aiutarti con i tempi di asciugatura tra una mano e l'altra ma se sono prodotti in bombolette ti posso dire che hanno tempi di asciugatura molto brevi quindi circa 3/5 minuti tra una mano e l'altra per il colore che dovrebbero essere da 3 a 5 allargandoti sempre un po' di più tra una e l'altra (senza provare a coprire il danno già dalla prima mano , quindi una "passata" leggera quasi a sfumare) e 10 minuti tra le mani di trasparente che sono 2. Prima di "verniciare" devi prima carteggiare la superfice eliminando i graffi anche se sono poco profondi con una carta tipo p220 e poi carteggiare allargandoti un po' di più con una p500 e per finire allargandoti ancora di più con una p1200. Ti consiglio di dare una na mano di fondo grigio scuro sulla "ferita" e carteggiaelo con una p500. A questo punto procedi con la verniciatura con mani leggere di colore "quanto basta" e poi con il trasparente . Nota bene che l'ultima mano di trasparente e consigliabile di non coprire tutti i segni della carteggiatura fatta con il 1200 quindi fermarti un po' prima (non so se mi sono spiegato). Una volta asciutta può fare una carteggiatura "leggera con una p1500/2000 anche sui segni della 1200 non coperti con la verniciatura e lucidare il tutto con pasta abrasiva in modo da non fare più vedere il "confine " tra la vecchia e nuova verniciatura. Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere. Anche se il risultato potrebbe non essere perfetto di sicuro avrai grande soddisfazione nel farlo e comunque di sicuro non potrai fare danni irreversibili o piu danni di quello che già hai subito sulla vettura. Buon lavoro!!!💪💪💪
     
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    Wooow! Presentazione che spicca ottimamente nella spiegazione, sul lavoro che vorrò attuare grazie ai chiari passaggi e devo dire anche stimolante. Si, se avrò dubbi o problemucci...grazie, scriverò. Ottimo MastoGaetano :b:
     
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    Una cosa che non ti ho detto (l'ho data per scontata) e che quando usi la carta abrasiva dei vari spessori è bene usarli bagnando la superfice .
     
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7 replies since 25/2/2024, 10:28   121 views
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