Spia motore e perdita di potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro.C
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +10
    Location
    Prov. Teramo

    Status
    Offline
    Buongiorno apro una nuova discussione perché non ho trovato niente di simile, vi vorrei fare sapere cosa mi sta succedendo. Io ho un 1.4 140cv acquistata a marzo '19 che ho trasformato a GPL BRC da subito e fatto fare da un installatore locale molto bravo (LucaDJ lo dovrebbe conoscere). Prima dell'istallazione mi sono informato sulla compatibilità della nostra vettura con l'impianto, è un motore già molto testato anche con altri modelli e non ha mai dato grossi problemi. L'auto è andata sempre bene, tranne la perdita iniziale dello start & stop, ma che non mi è importato. Dopo circa un anno in piena pandemia (ho sempre lavorato😓) mi si accende la spia motore. L'auto non ha mostrato nessuna variazione di potenza o altro. Portata in officina mi hanno diagnosticato combustibile grasso (o qualcosa di simile) da fare valutare all'impiantista del GPL. L'auto intanto perde di potenza in maniera vistosa... La porto dall'impiantista e lui mi diagnostica perdita d'aria al turbocompressore 🤔. L'impianto è ok. La riporto alla Jeep e non notano nulla, utilizzano lo scanner e a momenti non si avvicinano nemmeno alla vettura e non notano niente. L'auto perde sempre più di potenza, la 5° e 6° marcia a volte sono inesistenti, non c'è ripresa e l'auto a volte non supera i 130km/h in autostrada🤦. La riporto dall'impiantista, me la tiene 4 giorni, non trova nulla, per lui la macchina va bene ed è perfetta, il giorno dopo ritorna da capo (ho fatto pure dei video che testimoniano cosa succede per la disperazione). Ho telefonato molto arrabbiato al venditore che mi aveva assicurato ogni tipo di assistenza sulla mia Jeep, anche perché l'impianto l'ho fatto tramite loro, adesso è in officina da sabato, questa settimana dovrebbero capire cosa succede (spero) eventualmente dovrebbe venire pure un perito Jeep per valutare questa anomalia. Speriamo bene🤞

    Edited by Sandro.C - 15/7/2020, 11:54
     
    Top
    .
343 replies since 14/7/2020, 08:49   33472 views
  Share  
.