Attivazione Autoclose, clacson alla chiusura e menu DRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873
    Reputation
    +75
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo_4xe @ 23/2/2021, 17:15)
    Salve, una curiosità. Secondo voi è possibile chiedere durante l'esecuzione del tagliando di attivare tali funzioni? Non vorrei farlo io in qualto l'auto è nuova, preferirei affidarmi a parsonale qualificato. Ritengo che tali modifiche non vanno affatto ad incidere su eventuali problematiche, però se durante la modifica facessi qualche cazzz... quelli si sarebbero problemi.

    Ti rispondo io !
    No purtroppo non è possibile, nessuna officina ufficiale può fartelo, altrimenti per cosa li vendono a fare gli optionals ? E' vero che sono funzioni dormienti in questo caso ma la politica è questa -_-
    Se la tua firma è corretta poi avendo una ibrida probabilmente hai anche un body computer diverso dal nostro e ci son buone probabilità che la procedura descritta, per quanto sia "rischiosa" se non va a buon fine sulle nostre, sulla tua potrebbe proprio non funzionare :blink: !
    Per toglierti ogni dubbio se si può fare sulla tua dovresti provare a contattare ENG Custom, lo hanno fatto a me come a diversi altri qui nel forum, loro sapranno certamente risponderti !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Reputation
    +340
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Salve, una curiosità. Secondo voi è possibile chiedere durante l'esecuzione del tagliando di attivare tali funzioni? Non vorrei farlo io in qualto l'auto è nuova, preferirei affidarmi a parsonale qualificato. Ritengo che tali modifiche non vanno affatto ad incidere su eventuali problematiche, però se durante la modifica facessi qualche cazzz... quelli si sarebbero problemi.

    Non credo che in concessionaria facciano tali modifiche
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873
    Reputation
    +75
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 23/2/2021, 17:39)
    CITAZIONE
    Salve, una curiosità. Secondo voi è possibile chiedere durante l'esecuzione del tagliando di attivare tali funzioni? Non vorrei farlo io in qualto l'auto è nuova, preferirei affidarmi a parsonale qualificato. Ritengo che tali modifiche non vanno affatto ad incidere su eventuali problematiche, però se durante la modifica facessi qualche cazzz... quelli si sarebbero problemi.

    Non credo che in concessionaria facciano tali modifiche

    Assolutamente no, il sistema di diagnostica che hanno sulle attuali ( da quando montano l' SGW) funziona come il toolbox ^U^ .
    Per poter accedere alle modifiche di tutte le centraline a partire bodycomputer devono collegarsi a internet ai server FCA e al software viene rilasciata una chiave temporanea per poterlo fare, inutile dire che tutte le modifiche vengono registrate nei server FCA, quindi chi ha la diagnostica ufficiale ha le mani legate !
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Scorpion, scusami se ti disturbo, in base all'errore riportato secondo te ho anch'io la SGW sulla mia Compass 2.0 140cv produzione 02/2018, ho settato come visualizzato non mi fa fare il Backup proxy, quindi non mi sono fidato andare a modificare la chiusura porte e altro da te descritto, ho tutti e 6 i cavi fiat e ODBII multiecuscan, se puoi fammelo sapere grazie caso mai compro quel cavo testa rossa da collegare in plancia come fai vedere, non sono sicuro di avere la SGW perché sono al limite inizio produzione, grazie e scusa il disturbo
    Attached Image
    Multiecuscan

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allegato
    Attached Image
    20210223_181909

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    allegato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    allegato
    Attached Image
    20210223_181725

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    allegato
    Attached Image
    20210223_181609

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,164
    Reputation
    +97
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Nelle impostazione metti l'alta velocità.

    20210223_090727_0Una cortesia Scorpion, vedo nella tua schermata dell'Uconnet che hai anche la voce Wifi ma l'hai attivato tu? Sulla mia non compare. Grazie ancora per la guida che mi ha aiutato moltissimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +16
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Sono contento che si sia reso utile il tutorial!

    Rispondo ad alcune domande:
    L'acquisto di alfaobd puoi farlo solo dal software ufficiale, dopo che hai scaricato l'applicazione demo dal sito. È anche il miglior modo in quanto hai per alcuni mesi aggiornamenti gratuiti in caso di nuovi rilasci.

    Per Mes non c'è ancora la possibilità di modificare le impostazioni della vettura, in futuro probabilmente lo inseriranno.

    Il wifi era già installato con la macchina, non so se è attivabile da alfaobd.. Bisogna fare un abbonamento per utilizzarlo.. Io ho attivato con l'abbonamento da 19€/anno per avere 1 gb al mese, lo uso solo raramente per aprire e chiudere la macchina da applicazione e per non avere il messaggio "Assis e SOS non disponibile" ad ogni accensione 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +28
    Location
    La spezia

    Status
    Offline
    Grazie mille...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi è possibile o sarà possibile secondo voi attivare funzioni più complesse con questo procedimento ? Tipo l’ACC Adaptive Cruise Control?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +6
    Location
    CT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JCMike @ 24/2/2021, 07:28) 
    Ragazzi è possibile o sarà possibile secondo voi attivare funzioni più complesse con questo procedimento ? Tipo l’ACC Adaptive Cruise Control?

    Certo che è possibile, basta mettere la pulsantiera con acc, attivare la funzione e procedere con Allineamento proxi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +546
    Location
    Milano/Varese

    Status
    Offline
    Domanda ulteriore: visto che ENG è in grado di cambiare la placchetta del SelectTerrain attivando 4WD Low mi chiedo se, trovando i pezzi è possibile via elettronica attivare tali funzioni anche noi con AlfaOBD o MultiEcuscan...

    Insomma, magari il 99% di tutte le funzionalità che la nostra Compy possiede su tutti i mercati non sarà utilizzato da noi ma il pensiero che qualcuno ci limiti in questo mi fa salire la rabbia. E' come fare la fame fuori dal frigorifero solo perchè qualcuno ci ha messo un lucchetto!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    873
    Reputation
    +75
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pappis @ 24/2/2021, 08:01)
    Domanda ulteriore: visto che ENG è in grado di cambiare la placchetta del SelectTerrain attivando 4WD Low mi chiedo se, trovando i pezzi è possibile via elettronica attivare tali funzioni anche noi con AlfaOBD o MultiEcuscan...

    Insomma, magari il 99% di tutte le funzionalità che la nostra Compy possiede su tutti i mercati non sarà utilizzato da noi ma il pensiero che qualcuno ci limiti in questo mi fa salire la rabbia. E' come fare la fame fuori dal frigorifero solo perchè qualcuno ci ha messo un lucchetto!!

    In teoria è possibile, in pratica bisogna verificare se nel software hanno inserito le righe di codice da dargli in pasto ( attraverso una più semplice finestrella già predisposta, o altrimenti inserirglielo a mano tramite un hex editor ma è decisamente poco pratico XP ) per attivare quella funzione sulla centralina del tuo cambio, forse si riescono a reperire più info nei forum dedicati ad alfaobd o multiecuscan =/
     
    Top
    .
986 replies since 22/2/2021, 20:52   90608 views
  Share  
.