Attivazione Autoclose, clacson alla chiusura e menu DRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,165
    Reputation
    +97
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    A me è capitato un paio di volte e poi si è ripristinato da solo, nel giro di qualche ora quando la batteria si è ricaricata. Prova ad aspettare e usa un po' l'auto. Purtroppo, quando rimane per troppo tempo collegata con AlfaOBD, la batteria si scarica e si accende l'avaria motore e la spia del S&S. Non mi ricordo se mi lampeggiava la spia del contachilometri. Se, dopo aver aspettato, non si azzera fai un'attimo con controllo degli errori e se ci sono cancellali. Come ultima cosa rifai l'allineamento Proxi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nighteagle18 @ 26/2/2021, 20:32) 
    Abilitato anche menù sorgente audio e menù telefono sul tft.

    20210226_203037
    20210226_203019

    Ciao, la voce ha sul menu di Modifica della configurazione Auto, per visualizzare il menu sorgente auto? cosi lo ripristino come avevo in precedenza. Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulroc @ 27/2/2021, 07:26) 
    A me è capitato un paio di volte e poi si è ripristinato da solo, nel giro di qualche ora quando la batteria si è ricaricata. Prova ad aspettare e usa un po' l'auto. Purtroppo, quando rimane per troppo tempo collegata con AlfaOBD, la batteria si scarica e si accende l'avaria motore e la spia del S&S. Non mi ricordo se mi lampeggiava la spia del contachilometri. Se, dopo aver aspettato, non si azzera fai un'attimo con controllo degli errori e se ci sono cancellali. Come ultima cosa rifai l'allineamento Proxi.

    Ciao, ieri sera per prima cosa ho messo il mantenitore di carica per alzare la percentuale stato batteria, questo più o meno 3 ore, ho prima cancellato l'errore presente, poi allineato proxy, conta km non lampeggiava più, ma e rimasto S&S non disponibile, pulsante acceso ma mi permette di inserire o disinserire, ma comunque il pulsante rimane acceso e "A!" evidenziata. Ho rimesso il primo backup salvato ripristinato quello che avevo prima di fare le variazioni, e rimesso sotto mantenitore la batteria, farò piccoli passi e allineamento, in modo da non dare troppe variazioni insieme, magari sono meno indigeste per il Body. Speriamo che l'elettronica intelligente sistemi questo problema, come potrebbe essere che il sensore IBS made in Messico si sia svegliato x dare problemi al S&S, comunque ho già ordinato quello nuovo made Romania, che sembra abbia risolto il problema della batteria con dati giusti stato batteria, perché se IBS forniva valori più bassi della realtà, sotto il 71% non attivava lo S&S, fino a quando non rientrava nei suoi parametri minimi, ad alcune compass addirittura creava il mal funzionamento con segnalazione avaria motore, in un altro Topic un affiliato in garanzia hanno sostituito Batteria e sensore IBS.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Reputation
    +16
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Che spia è la "A!" evidenziata? Non credo di averla mai vista. La scritta start e stop non disponibile te la da sempre? Solitamente lo scrive solo quando non hai la cintura allacciata.

    Se ti consola sulla mia lo start & stop dopo 5 mesi dall'acquisto ancora non si è mai attivato 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +6
    Location
    CT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Muttley57 @ 27/2/2021, 15:16) 
    CITAZIONE (Nighteagle18 @ 26/2/2021, 20:32) 

    Ciao, la voce ha sul menu di Modifica della configurazione Auto, per visualizzare il menu sorgente auto? cosi lo ripristino come avevo in precedenza. Grazie

    Ho attivato
    - Phone repetition
    - Prone repetition menu
    - Audio repetition
    - Audio repetition menu
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    121
    Reputation
    +9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti Scorpion per il lavoro fatto, ho solo 2 domande prima di cimentarmi arche io:
    1) Qualcuno ha provato la versione Android di alfaobd? C'è molta differenza rispetto al tutorial di Scorpion?
    2) qualcuno ha provato l'interfaccia obd wifi/bluetooth invece di quella usb?

    Grazie

    Edited by Tix666 - 27/2/2021, 17:43
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Reputation
    +16
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Scusate ma visto che si possono fare xche nn l'hanno fatto loro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +182
    Location
    Napoli.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francya @ 27/2/2021, 17:39) 
    Scusate ma visto che si possono fare xche nn l'hanno fatto loro

    Perché sono brutti e cattivi!!!😡😡😡🤬🤬🤬🤬
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +33
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scorpion_snow @ 27/2/2021, 15:46) 
    Che spia è la "A!" evidenziata? Non credo di averla mai vista. La scritta start e stop non disponibile te la da sempre? Solitamente lo scrive solo quando non hai la cintura allacciata.

    Se ti consola sulla mia lo start & stop dopo 5 mesi dall'acquisto ancora non si è mai attivato 😂

    Ciao, la scritta "A!" e comparsa ieri pomeriggio dopo che sono stato un pochino a smanettare sul AlfaOdb menu Modifica Configurazione Auto, ad un certo punto mi mandato una serie di errori, leggevo il menu e cambiavo le voci interessate, secondo me l'errore e che avevo lo start&Stop inserito, e invece va disinserito prima di collegarsi al Bodycomputer, la batteria era scesa al 45% quindi cominciava a fare le paranoie, ho allineato proxy, finito conta km lampeggiava e mi diceva S&S non disponibile "A!" accesa simbolo Motore acceso pulsante S&S accesa, da pulsante mi permette di inserire e disinserire, fatto x ben 2 volte l'allineamento ma conta km e S&S permane l'errore. Dopo ci sono ritornato dopo 3 ore, allineamento e conta km ritornato a posto fisso errore S&S rimane, credo dovuto al sensore IBS che sia in avaria non legge lo stato batteria e quindi secondo me va sostituito. lo dice chiaramente prima Alfaodb di disinserire lo S&S quando si modificano i parametri. Comunque lunedì lo sostituisco e vediamo, se mai sarò costretto ad andare in officina jeep per il problema.

    CITAZIONE (MastoGaetano @ 27/2/2021, 17:40) 
    CITAZIONE (francya @ 27/2/2021, 17:39) 
    Scusate ma visto che si possono fare xche nn l'hanno fatto loro

    Perché sono brutti e cattivi!!!😡😡😡🤬🤬🤬🤬

    Aaaaaahhhhhhhhh XD XD XD XD XD XD , oltre che brutti e cattivi sono pure St.........zi presuntuosi Arroganti, l'auto nascevano in Messico li come in America non e consentito o necessario, o a pagamento, in Italia non volevano farlo, se mai gli chiedevi di attivare il blocco portiere dicevano non e previsto, quindi ti dovevi rivolgere a Eng custom pagavi 40euro come me e ti attivava blocco portiere e audio sul quadro strumenti, per esempio sulla Renegade fatte a melfi tutto questo e attivo, PENSO anche le altre Compass fatte a Melfi son cosi, le portiere non si chiudono, mah valli a capire a questi. :huh: :o: ^_^ <_< -_-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,165
    Reputation
    +97
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Io, per caricare bene la batteria, ho staccato il polo negativo dell'auto e finalmente ho visto la batteria carica al 100%. Lasciando il polo negativo attaccato non riuscivo a caricare la macchina oltre al 64%.
    Attached Image
    20210227_190132

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +182
    Location
    Napoli.

    Status
    Offline
    Onestamente pagherei volentieri 40 euro per sbloccarli, sto seguendo la discussione perché sono interessato ma ho visto che per procurarsi il necessario per provarci costa di più 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,165
    Reputation
    +97
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MastoGaetano @ 27/2/2021, 19:21) 
    Onestamente pagherei volentieri 40 euro per sbloccarli, sto seguendo la discussione perché sono interessato ma ho visto che per procurarsi il necessario per provarci costa di più 😅

    Però almeno hai tutto il necessario se devi fare un cambio olio con relativo reset service, controllare se hai eventuali errori e poterli azzerare. Ovviamente devi averci un pò di dimestichezza sull'uso dei vari programmi per non fare danni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +546
    Location
    Milano/Varese

    Status
    Offline
    La padronanza si acquisisce con l’esercizio e questo andrebbe fatto con l’auto ancora in garanzia...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,165
    Reputation
    +97
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pappis @ 27/2/2021, 19:47) 
    La padronanza si acquisisce con l’esercizio e questo andrebbe fatto con l’auto ancora in garanzia...

    Il problema è che ho visto che rimane traccia quando effettui le modifiche, quindi se trovi uno pignolo che sà muoversi nel programma scopre subito le modifiche che hai fatto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +6
    Location
    CT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulroc @ 27/2/2021, 19:51) 
    CITAZIONE (Pappis @ 27/2/2021, 19:47) 
    La padronanza si acquisisce con l’esercizio e questo andrebbe fatto con l’auto ancora in garanzia...

    Il problema è che ho visto che rimane traccia quando effettui le modifiche, quindi se trovi uno pignolo che sà muoversi nel programma scopre subito le modifiche che hai fatto.

    Basta fare un backup della configurazione proxi prima di tutte le modifiche, eventualmente riportare il bcm allo stato originale.
     
    Top
    .
986 replies since 22/2/2021, 20:52   90683 views
  Share  
.