Attivazione Autoclose, clacson alla chiusura e menu DRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, ho bisogno davvero del vostro aiuto. Non riesco in nessun modo stabilire una connessione con l'interfaccia acquistata. Ho preso la ELM 327 MINI OBDII Bluetooth da amazon (quella blu trasparente del link sul thread iniziale...
    Come si fa a fare la connessione? Ma soprattutto, come faccio a farla vedere a Windows 11?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0
    Location
    PR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackSparrow80 @ 23/3/2024, 17:53) 
    Ragazzi, ho bisogno davvero del vostro aiuto. Non riesco in nessun modo stabilire una connessione con l'interfaccia acquistata. Ho preso la ELM 327 MINI OBDII Bluetooth da amazon (quella blu trasparente del link sul thread iniziale...
    Come si fa a fare la connessione? Ma soprattutto, come faccio a farla vedere a Windows 11?
    Grazie

    Premetto che non sono un esperto e la mia auto non ha SGW, ma leggendo tutti i post prima di cimentarmi nell’impresa sono arrivato ad alcune conclusioni:
    - usare l’interfaccia usb e non Bluetooth;
    - usare un pc con Windows 7 soprattutto con alfaODB 2.2.9;
    - le ultime versioni di alfaODB alle compass stanno indigeste
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    Ciao, le tue considerazioni non fanno una grinza! Tuttavia non riesco a capire come reperire alfaODB 2.2.9.... attualmente dal sito si scarica la 2.5.1.
    L'interfaccia... errore mio... ho appena preso l'usb e mi arriva domani.
    Windows 7 è un'altro grandissimo problema... sul portatile ho l'11, potrei provare con una macchina virtuale, ma non l'ho mai usata, e non saprei se funziona.
    Il problema più grande è che il pc non si collega via Bluetooth all'OBD-II, e questo prima ancora che io possa avviare alfaOBDII... in pratica non lo vede proprio!
    Intanto se qualcuno mi indica da dove scaricare le versione 2.2.9, sarebbe un'altro passo avanti. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    Ho comprato l'interfaccia usb e provato a collegare al pc, solo che mi da errore sulla porta (forse per colpa di windows 11), ho quindi rimontato il tutto. Sta di fatto che adesso mi escono fuori una marea di errori e non si avvia più la macchina... ma se non sono riuscito nemmeno a collegarmi? Aiutatemi per favore, ho la macchina ferma e non so come risolvere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,439
    Reputation
    +545
    Location
    Milano/Varese

    Status
    Offline
    Dubito che il problema sia il mancato collegamento sw, sono più propenso ad un livello batteria troppo basso (durante le tue prove la te sterà attiva…). Prova a mettere sotto carica la batteria e riprova.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    Anche io spero sia un problema di batteria... oggi per cercare di installare e far riconoscere l'interfacci al pc ho perso tutta la giornata... e almeno un paio d'ore ho avuto il quadro acceso.
    Purtroppo non ho caricabatteria. Ho già parlato con mio meccanico di fiducia e mi ha detto di passare domattina da lui che mi presta il booster.
    Speriamo sia solo quello.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,439
    Reputation
    +545
    Location
    Milano/Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackSparrow80 @ 24/3/2024, 21:29) 
    Anche io spero sia un problema di batteria... oggi per cercare di installare e far riconoscere l'interfacci al pc ho perso tutta la giornata... e almeno un paio d'ore ho avuto il quadro acceso.
    Purtroppo non ho caricabatteria. Ho già parlato con mio meccanico di fiducia e mi ha detto di passare domattina da lui che mi presta il booster.
    Speriamo sia solo quello.

    Ricorda che con AlfaOBD o MultiEcuscan, quello che modifichi è il dettaglio della centralina degli accessori e non del motore, per cui non puoi avere problemi con l’accensione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    Grazie Pappis per l'info, la cosa mi tranquillizza molto.
    Stamani mi sono fatto prestare un booster per avviare la macchina ed è partita a primo colpo. Quindi mi sono recato in Jeep visto che ho garanzia ufficiale fino ad agosto: batteria morta. Chiaramente la batteria non è inclusa nella garanzia ma, se la cambio da me, perdo i mesi rimanenti di garanzia, inoltre, mi hanno detto che comunque sarei dovuto tornare da loro a resettare nuovamente le avarie.
    Sta di fatto che ho speso 300€ per cambiarla da loro.

    In questi giorni avevo comprato una telecamera originale completa di tutti i cavi della bauliera, e l'ho installata e collegata... poi mentre cercavo di provare a installare l'interfaccia e successo tutta questa cosa e mi ero preoccupato di aver fatto danno... non avendo esperienza.

    Comunque, in Jeep ho fatto il finto tonto, e visto che erano a far la diagnosi, e la macchina la possiedo da appena 2 settimane, gli ho detto che la telecamera non mi funziona. Mi hanno detto che risulta disattivata dalla centralina e non si spiegano come mai, comunque, se la voglio attivata da loro, devo prendere appuntamento, e mi attiverebbero la telecamera ed altre funzioni nascoste... credo si riferissero a quello che si possono attivare con le vostra guide e con quello che ho già comprato.
    Siccome giovedì parto per le ferie, la macchina non la tocco più fino al mio rientro, poi vedrò di capire quanto mi chiedono per farlo fare a loro, ma so già che sicuramente farò da me (col vostro aiuto).

    Vi chiedo la gentilezza di indicarmi come scaricare la versione 2.2.9 di alfaOBD (visto che come dite non dovrebbe dare problemi), attualmente ho la 2.5.1 regolarmente acquistata.
    Inoltre sapreste indicarmi come installare l'interfaccia su windows 11? Anche se win11 la riconosce, e la installa come porta com3, quando la collegavo a alfaobd non comunicava e mi diceva che la porta non era aperta. Potrei anche pensare che visto che la batteria era in sottotensione, il problema era quello, che non c'era sufficiente tensione per alimentare l'interfaccia.
    Ho anche provato installando una macchina virtuale e a mettere windows 7 ma, alfaOBD non comunica correttamente e non riesco ad attivare la licenza per poi fargli leggere la centralina.

    Se su windows 11 non si può installare, quando torno dalle ferie, formatto il portatile e metto win7.

    Spero che qualcuno mi possa aiutare con le richieste. Grazie.

    P.S.: ho fatto tutte le foto della mia installazione che visto l'utilizzo di cavi originali differiscono dalle foto delle varie guide di installazione presenti sul forum. Appena ho tempo, e sperando che funzioni tutto, farò una guida dettagliata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    https://drive.google.com/file/d/1dZ3jcqiZ9...iew?usp=sharing

    Vedi se riesci a scaricare da qui?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0
    Location
    Certaldo (FI)

    Status
    Anonymous
    No, mi dice questo:
    CITAZIONE
    Spiacenti. Non puoi accedere a questo elemento perché vìola i nostri Termini di servizio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,439
    Reputation
    +545
    Location
    Milano/Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackSparrow80 @ 25/3/2024, 19:05) 
    Grazie Pappis per l'info, la cosa mi tranquillizza molto.
    Stamani mi sono fatto prestare un booster per avviare la macchina ed è partita a primo colpo. Quindi mi sono recato in Jeep visto che ho garanzia ufficiale fino ad agosto: batteria morta. Chiaramente la batteria non è inclusa nella garanzia ma, se la cambio da me, perdo i mesi rimanenti di garanzia, inoltre, mi hanno detto che comunque sarei dovuto tornare da loro a resettare nuovamente le avarie.
    Sta di fatto che ho speso 300€ per cambiarla da loro.

    In questi giorni avevo comprato una telecamera originale completa di tutti i cavi della bauliera, e l'ho installata e collegata... poi mentre cercavo di provare a installare l'interfaccia e successo tutta questa cosa e mi ero preoccupato di aver fatto danno... non avendo esperienza.

    Comunque, in Jeep ho fatto il finto tonto, e visto che erano a far la diagnosi, e la macchina la possiedo da appena 2 settimane, gli ho detto che la telecamera non mi funziona. Mi hanno detto che risulta disattivata dalla centralina e non si spiegano come mai, comunque, se la voglio attivata da loro, devo prendere appuntamento, e mi attiverebbero la telecamera ed altre funzioni nascoste... credo si riferissero a quello che si possono attivare con le vostra guide e con quello che ho già comprato.
    Siccome giovedì parto per le ferie, la macchina non la tocco più fino al mio rientro, poi vedrò di capire quanto mi chiedono per farlo fare a loro, ma so già che sicuramente farò da me (col vostro aiuto).

    Vi chiedo la gentilezza di indicarmi come scaricare la versione 2.2.9 di alfaOBD (visto che come dite non dovrebbe dare problemi), attualmente ho la 2.5.1 regolarmente acquistata.
    Inoltre sapreste indicarmi come installare l'interfaccia su windows 11? Anche se win11 la riconosce, e la installa come porta com3, quando la collegavo a alfaobd non comunicava e mi diceva che la porta non era aperta. Potrei anche pensare che visto che la batteria era in sottotensione, il problema era quello, che non c'era sufficiente tensione per alimentare l'interfaccia.
    Ho anche provato installando una macchina virtuale e a mettere windows 7 ma, alfaOBD non comunica correttamente e non riesco ad attivare la licenza per poi fargli leggere la centralina.

    Se su windows 11 non si può installare, quando torno dalle ferie, formatto il portatile e metto win7.

    Spero che qualcuno mi possa aiutare con le richieste. Grazie.

    P.S.: ho fatto tutte le foto della mia installazione che visto l'utilizzo di cavi originali differiscono dalle foto delle varie guide di installazione presenti sul forum. Appena ho tempo, e sperando che funzioni tutto, farò una guida dettagliata.

    La batteria ti sarebbe costata 170/180€ è un reset della centralina ho sentito che te lo fan pagare 50€ per cui ti han pelato non tanto di più.
    Vai via tranquillo che quando tornerai, con calma vedrai ti procurarti la 2.2.9
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSparrow80 @ 25/3/2024, 21:25) 
    No, mi dice questo:

    Non funge più...
    Vedrai che qualcuno te la linka.
     
    Top
    .
986 replies since 22/2/2021, 20:52   90133 views
  Share  
.