Clacson chiusura auto

Chiusura auto con pulsante su maniglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Selci, Umbria

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, fermo restando che da quando ho acquistato la mia prima auto nel lontano 1982 ho sempre cercato di capire le varie funzioni senza usare il manuale, solo in certe situazioni mi sono permesso di aprirlo e risolvere il problema che mi si presentava il tutto in maniera semplice e intuitiva...

    Bene, il manuale della Compass, non so se sono io che sto invecchiando oppure lo è così di suo, non riesco proprio a capirlo!!!

    Veniamo al dunque: ho notato che, chiudendo la macchina da pulsante, solo in alcune circostanze, invece di fare il classico clack di chiusura, ha emesso un suono di clacson di una frazione di secondo; mi è successo anche con il pulsante interno alla maniglia della bauliera.

    Quali sono le differenze?

    Non sono riuscito a trovare nulla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    +32
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me fa il colpo di clacson per indicare che è già chiusa. Infatti magari se la chiudi premendo il pulsante e subito dopo lo ripremi, dovrebbe fare il colpetto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +9
    Location
    Rivarolo Canavese (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonsan @ 11/7/2019, 19:09) 
    Buonasera a tutti, fermo restando che da quando ho acquistato la mia prima auto nel lontano 1982 ho sempre cercato di capire le varie funzioni senza usare il manuale, solo in certe situazioni mi sono permesso di aprirlo e risolvere il problema che mi si presentava il tutto in maniera semplice e intuitiva...

    Bene, il manuale della Compass, non so se sono io che sto invecchiando oppure lo è così di suo, non riesco proprio a capirlo!!!

    Veniamo al dunque: ho notato che, chiudendo la macchina da pulsante, solo in alcune circostanze, invece di fare il classico clack di chiusura, ha emesso un suono di clacson di una frazione di secondo; mi è successo anche con il pulsante interno alla maniglia della bauliera.

    Quali sono le differenze?

    Non sono riuscito a trovare nulla.

    Buongiorno, è l'avviso che la macchina è già chiusa e che è inserito l'allarme.
    Comodo quando sei distante dall'auto e non ricordi se hai premuto il tasto sulla maniglia o dal telecomando.
    Può capitare di sentirlo anche quando sei in auto se non si è tolto correttamente l'allarme.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +8
    Location
    Nova Milanese

    Status
    Offline
    concordo con chi mi ha preceduto
     
    Top
    .
  5. cubigialli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho notato che a volte fa tre colpetti di clacson, ma non capisco il perché
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Buongiorno a me succede questo: metto la mano sulla maniglia poggiando il dito sul pulsantino, a questo punto devo attendere che le frecce lampeggino due volte (se no posso premere anche sette volte il pulsantino che non succede nulla...cosa che faccio regolarmente quando ho fretta), poi appena premo sento un "clack" di chiusura e le frecce lampeggiano ancora (non so se una o due volte).
    Domande ....
    1) C'è un modo per velocizzare la chiusura, cioè per farla chiudere appena premo ?
    2) Chiudendola così l'allarme è inserito ? Come faccio a saperlo ?

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeep compass benzina 140cv

    Group
    Member
    Posts
    1,281
    Reputation
    +102
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Assicurati che quando chiudi usi solo il dito perché se metti la mano continuerà ad aprirsi so che è una banalità e magari già lo fai ma i primi giorni non ci pensavo e sbagliavo.

    Per intenderci premo con l'indice perché inizialmente senza pensarci premevo con il pollice e le altre dita ancora nella maniglia 😁😁
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    +32
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il pulsante sulla maniglia replica quello sul telecomando cioè inserisce anche l'allarma
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Reputation
    +70
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glca @ 15/7/2019, 10:10) 
    Il pulsante sulla maniglia replica quello sul telecomando cioè inserisce anche l'allarme

    Esatto, risparmiando la batteria del telecomando. A me il colpo di clacson non lo ha mai fatto (MY18).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +5
    Location
    VV

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Puma_135o @ 15/7/2019, 12:28)
    CITAZIONE (Glca @ 15/7/2019, 10:10) 
    Il pulsante sulla maniglia replica quello sul telecomando cioè inserisce anche l'allarme

    Esatto, risparmiando la batteria del telecomando. A me il colpo di clacson non lo ha mai fatto (MY18).

    Anche per me mai sentito colpo di clacson.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,530
    Reputation
    +116
    Location
    Oltrepò Pavese

    Status
    Offline
    Nemmeno io.
    Secondo me solo le MY2109 danno il colpo di clacson
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Selci, Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dada71 @ 15/7/2019, 09:45) 
    Assicurati che quando chiudi usi solo il dito perché se metti la mano continuerà ad aprirsi so che è una banalità e magari già lo fai ma i primi giorni non ci pensavo e sbagliavo.

    Per intenderci premo con l'indice perché inizialmente senza pensarci premevo con il pollice e le altre dita ancora nella maniglia 😁😁

    Svelato l'arcano!!!
    Lo sapevo che il miglior manuale sarebbe stato il forum...
    Grazie!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    +8
    Location
    Nova Milanese

    Status
    Offline
    @ DADA ...io uso il pollice va bene lo stesso???? :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeep compass benzina 140cv

    Group
    Member
    Posts
    1,281
    Reputation
    +102
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    😁😁😁
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    +30
    Location
    Firenze provincia

    Status
    Offline
    Colpo di clacson pulsante sul bagagliaio e auto già chiusa. Quindi aprendo solo il bagagliaio e chiudendolo l'auto è già chiusa.
    Sistema più veloce per chiuderla, senza telecomando, pulsante sul bagagliaio.
    Chiusura maniglia, due lampeggianti, con la mano dentro la maniglia, come per aprirla.
    Caro Simonsan, io ho sempre letto i libretti, traendone sempre giovamento e anche qualche perplessità, specie quando sono tradotti da altre lingue, ma aiuta senz'altro.
     
    Top
    .
142 replies since 11/7/2019, 18:09   11628 views
  Share  
.