Jeep Compass MY 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Dal 1° trimeste dell'anno prossimo la Compass per il mercato EMEA verrà prodotta a Melfi.
    E' presto per dire se gli allestimenti prodotti per questo mercato presenteranno sostanziali differenze rispetto a quelli previsti per gli altri mercati;
    l'unica novità certa, mutuata dal mercato cinese, sono i nuovi Fireflay (forse non il 1.000 cc), d'altra parte la versione ibrida già propone questa motorizzazione (1.3 T4 150/180 CV).
    Per il resto nulla è dato sapere se non che probabilmente tutto resterà come prima.....
    Cominciamo a dare un'occhiata al mercato brasiliano..... (attenti al prezzo!) Buona attesa!!!
    compass-2020-1compass-2020-2compass-2020-3compass-2020-4compass-2020-5compass-2020-6compass-2020-7compass-2020-8compass-2020-9compass-2020-10prezzo_MY20

    Edited by #Super Mario# - 5/9/2019, 22:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    3,070
    Reputation
    +350
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non vedo nessuna differenza rispetto alla line up attuale oppure sbaglio ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,558
    Reputation
    +79
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cannoncinos @ 23/7/2019, 14:12) 
    Non vedo nessuna differenza rispetto alla line up attuale oppure sbaglio ?

    anche secondo me non cambia niente se non qualche optional di serie, quello che cambia saranno i motori, vedi ibridi e firefly, poi nel 2021 faranno il restyling estetico...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    10,765
    Reputation
    +1,121
    Location
    Teramo

    Status
    Anonymous
    Le dotazioni di serie per la longitude soprattutto è molto più ricca. Fari xenon, impianto beats, park assist, accensione remota.
     
    Top
    .
  5. jeep1600
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca DG @ 23/7/2019, 14:36) 
    Le dotazioni di serie per la longitude soprattutto è molto più ricca. Fari xenon, impianto beats, park assist, accensione remota.

    ciao io leggo longitude pack premium , penso si tratti di optional a richiesta esattamente come lo sono ora su quella versione...

    la cosa che mi lascia perplesso è che senso ha fare auto ibride dopo tutti gli articoli di giornale ed internet che dicono che entro il 2030 le auto elettriche spariranno e sarà l era dell'idrogeno? da studi, e sono tanti quelli fatti, l elettrico inquina più di una motore a gasolio... tanto che volswagen group e mercedes hanno iniziato a sperimentare un nuovo tipo di diesel e stanno gia abbandonando di proseguire con lo studio elettrico...(da quanto ho letto su siti)
    un altra cosa che mi lascia molto perplesso è una cilindrata di 1000 cc con 150/180 cv assurdo... voglio vedere quanto dura un motore del genere per chi fa sempre autostrada o vive in montagna..
    secondo me dalle mie prove effettuate prima dell acquisto del mio 1600, che sono state 1400 benzina,2000 diesel 140 e 170 cv una cilindrata inferiore non la vedrei assolutamente su un auto di questa dimensione e peso. sopratutto per la potenza nm....se poi pensiamo che il mio 1600 era dichiarato 320 nm ed invece era solo 283 alla prova al banco...
    già il 1400 benzina praticamente non ha proprio potenza di coppia anche se ha 20 cv in piu del 1600 diesel...
    non oso pensare il 1000 .basta vedere la ford con il 1000 turbo quanti nm dichiara... praticamente zero potenza motrice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    10,765
    Reputation
    +1,121
    Location
    Teramo

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, è un pack accessorio. Allora ha i cerchi da 18 e display da 8,4 di serie in più mi pare
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    3,070
    Reputation
    +350
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeep1600 @ 23/7/2019, 15:00) 
    CITAZIONE (Luca DG @ 23/7/2019, 14:36) 
    Le dotazioni di serie per la longitude soprattutto è molto più ricca. Fari xenon, impianto beats, park assist, accensione remota.

    ciao io leggo longitude pack premium , penso si tratti di optional a richiesta esattamente come lo sono ora su quella versione...

    la cosa che mi lascia perplesso è che senso ha fare auto ibride dopo tutti gli articoli di giornale ed internet che dicono che entro il 2030 le auto elettriche spariranno e sarà l era dell'idrogeno? da studi, e sono tanti quelli fatti, l elettrico inquina più di una motore a gasolio... tanto che volswagen group e mercedes hanno iniziato a sperimentare un nuovo tipo di diesel e stanno gia abbandonando di proseguire con lo studio elettrico...(da quanto ho letto su siti)
    un altra cosa che mi lascia molto perplesso è una cilindrata di 1000 cc con 150/180 cv assurdo... voglio vedere quanto dura un motore del genere per chi fa sempre autostrada o vive in montagna..
    secondo me dalle mie prove effettuate prima dell acquisto del mio 1600, che sono state 1400 benzina,2000 diesel 140 e 170 cv una cilindrata inferiore non la vedrei assolutamente su un auto di questa dimensione e peso. sopratutto per la potenza nm....se poi pensiamo che il mio 1600 era dichiarato 320 nm ed invece era solo 283 alla prova al banco...
    già il 1400 benzina praticamente non ha proprio potenza di coppia anche se ha 20 cv in piu del 1600 diesel...
    non oso pensare il 1000 .basta vedere la ford con il 1000 turbo quanti nm dichiara... praticamente zero potenza motrice

    Il MY2020 conterrà forse motori nuovi FireFly a 4 cilindri in linea siccome il verrà gradualmente dismesso.
    Per adesso Fiat questi motori produce.

    La coppia massima espressa da un motore non arriva tutta alla ruota ma una quantità viene dispersa.
    Volkswagen è il maggior costruttore europeo ad aver puntato sull'elettrico, ad aver creato alleanze e fabbriche in Europra, ad aver aperto gli ordini per consegnare la sua prima vettura elettrica il prossimo anno.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Non vorrei sbagliarmi, ma la novità più importante che riguarda il mercato brasilianno sembra quella di aver messo il "muso" della TH alla Limited, e non credo che valga solo per la 4x4, inoltre la S, sempre per il mercato brasiliano, nasce proprio in quel modo.
    Non credo che la novità si possa trasferire al nostro mercato, ho paura che in questo modo in pochi (già lo sono) acquisterebbero la TH...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,558
    Reputation
    +79
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Super Mario# @ 23/7/2019, 17:38) 
    Non vorrei sbagliarmi, ma la novità più importante che riguarda il mercato brasilianno sembra quella di aver messo il "muso" della TH alla Limited, e non credo che valga solo per la 4x4, inoltre la S, sempre per il mercato brasiliano, nasce proprio in quel modo.
    Non credo che la novità si possa trasferire al nostro mercato, ho paura che in questo modo in pochi (già lo sono) acquisterebbero la TH...

    se non sbaglio sono già così in Brasile e forse anche qualche versione americana, con il muso della trailhawk...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    3,070
    Reputation
    +350
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Super Mario# @ 23/7/2019, 17:38) 
    Non vorrei sbagliarmi, ma la novità più importante che riguarda il mercato brasilianno sembra quella di aver messo il "muso" della TH alla Limited, e non credo che valga solo per la 4x4, inoltre la S, sempre per il mercato brasiliano, nasce proprio in quel modo.
    Non credo che la novità si possa trasferire al nostro mercato, ho paura che in questo modo in pochi (già lo sono) acquisterebbero la TH...

    Caspiterina che occhio lungo, è vero!
    La S e la Limited sembrano avere il paraurti TH.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Raffaele

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +3
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Magari la nuova limited con i paraurti th...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,558
    Reputation
    +79
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io sinceramente preferisco il paraurti classico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Onestamente faccio il tifo per il paraurti della TH ;)
    Il configuratore (brasile) attuale porta la limited col paraurti standard, onestamente non riesco ad immaginare quali strategie metteranno in campo per il mercato europeo, forse quel paraurti sarà appannaggio dei soli modelli 4x4 <_< ?
    Beh, quel paraurti cambia proprio volto all'auto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,732
    Reputation
    +521
    Location
    Gallarate ( Va )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Super Mario# @ 24/7/2019, 20:39) 
    Onestamente faccio il tifo per il paraurti della TH ;)
    Il configuratore (brasile) attuale porta la limited col paraurti standard, onestamente non riesco ad immaginare quali strategie metteranno in campo per il mercato europeo, forse quel paraurti sarà appannaggio dei soli modelli 4x4 <_< ?
    Beh, quel paraurti cambia proprio volto all'auto.

    Dai supermario il paraurti della Limited è molto bello ed elegante, adatto a far scena e prefetto per il soprannome che merita... "musona", ideale per la presenza della macchina e per farsi notare 🤩🤩

    Quello della th 😕😕😕
    Ideale ad una sola cosa...
    Essere maltrattato e sporcato 😱😱

    IMG_20190518_173136

    🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Si hai ragione, l'auto ha letteralmente due volti.
     
    Top
    .
118 replies since 23/7/2019, 11:38   12031 views
  Share  
.