Jeep Compass MY 20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Raffaele

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +3
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cannoncinos @ 18/5/2020, 10:33) 
    Io credo che la scomparsa del 4x4 tradizionale sia dovuta alla forzata scomparsa del 2.0 Diesel per via delle nuove regole europee.
    Produrre e vendere ancora quel modello avrebbe un costo molto elevato.

    SuperMario, quanto prima ti devi fiondare in concessionaria e valutare il 130 o 150cv.
    Per via della stazza andrei di 150cv, soprattutto per via del doppia frizione.

    E a sto giro mi sa che arriva la Volvo xc40.

    Eliminare il 4x4 da una jeep è follia :( tanta tristezza
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +33
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo con te, in fca stanno impoverendo la gamma in maniera suicida
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Se eliminano il 1900 diesel 4x4 sono pazzi, francamente le nuove motorizzazioni mi farebbero passare alla concorrenza senza ombra di dubbio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    3,070
    Reputation
    +350
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bisogna vedere se è solo una mossa per far fuori lo stock messicano oppure per spingere il PHEV ed evitare le multe europee sul 2.0
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Raffaele

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +3
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cannoncinos @ 20/5/2020, 08:14) 
    Bisogna vedere se è solo una mossa per far fuori lo stock messicano oppure per spingere il PHEV ed evitare le multe europee sul 2.0

    Ma siamo onesti, il 4xe non è un 4x4. Se dovessi scegliere un auto con questa trazione non sceglierei mai la Jeep Compass. È il motivo principale per il quale ho scartato il nuovo rav4, che a livello di finiture, dettagli e ottimizzazione degli spazi è avanti di 2 passi.

    Inoltre, con un semplice motorino elettrico sul posteriore, si perderebbe quel senso unico di "motricità" e "specialità" che non si riscontra su audi bmw mercedes ecc.

    La trazione 4x4 della jeep è fra le più sofisticate e l'ho scelta principalmente per questo e per l'estetica esteriore. (Gli interni sono chiaramente vecchi).


    Se venisse meno la principale peculiarità jeep, non avrei il minimo dubbio a virare su volvo xc40 (che acquisterei senza patemi d'animo anche con 20.000 o 30.000km).

    Complice nuova casa e matrimonio, nonché non urgenza dell'auto, avevo rinviato il tutto al prossimo anno in attesa del restyling sperando in degli interni più moderni.

    Ma se, quella che ritengo l'unica motorizzazione sensata (non me ne vogliano chi ha preso una 4x2 diesel o benzina) viene meno, cambierò sicuro modello.

    Se fossi costretto ad andare su trazione integrale "intelligente" sceglierei sicuramente peugeot 3008 o toyota rav 4 (con preferenza verso quest'ultima), altrimenti volvo xc40 con trazione integrale tradizionale (probabilmente il 2.0 benzina).


    Io spero che il 2.0 non sparisca, anche perché qualsiasi altro produttore ne na ha a tonnellate, perché deve toglierlo solo jeep?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    3,070
    Reputation
    +350
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anche Compass ha trazione integrale "intelligente" che rientra nella categoria delle trazioni "on-demand".
    Condivido che non avrebbe senso lasciarla solo con l'integrale elettrica, benché più prestante dell'attuale.

    Se hai intenzione di comprare TrailHawk hai comunque a disposizione uno stock molto ampio, ragion per cui puoi stare sereno.
    Nel breve periodo non credo producano in Italia la TH con il 2.0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Scusatemi, ma nella galassia 4x4, Jeep e Toyota non occupano posizioni di rilievo?
    La Toyota ha preceduto tutti con la RAV4 (4xe), poi in tutta fretta l'ha seguita Jeep, qualcuno davvero oggi pensa che l'anno prossimo esisteranno ancora SUV 4x4 tradizionali?
    Avete visto che fine ha fatto il Jimny? "No ibrido? No EMEA...."
    Mettiamoci l'animo in pace, il mondo dell'auto è cambiato.
    XC40, 3008 e RAV4, vi girate ancora a guardarle?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    La motorizzazione diesel è senza dubbio la più performante per questa tipologia di vetture, poi le politiche commerciali e gli interessi economici sono altra storia....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Purtroppo si, e la vedo dura che ammettano che si stanno sbagliando, ma ormai si chiamano tutti "Greta"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Raffaele

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +3
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giancarlo2020 @ 21/5/2020, 20:23) 
    La motorizzazione diesel è senza dubbio la più performante per questa tipologia di vetture, poi le politiche commerciali e gli interessi economici sono altra storia....

    Però fra tutti gli altri produttori il 2.0 diesel impereggia. X1 Q2 Q3 TROC TIGUAN GLA XC40 RANGE ROVER EVOQUE..... anzi, molte hanno anche i 2.0 benzina...


    Mi pare chiaro, a questo punto, che questo caro 2.0 fiat sia arrivato a fine carriera.

    CITAZIONE (#Super Mario# @ 20/5/2020, 18:08) 
    Scusatemi, ma nella galassia 4x4, Jeep e Toyota non occupano posizioni di rilievo?
    La Toyota ha preceduto tutti con la RAV4 (4xe), poi in tutta fretta l'ha seguita Jeep, qualcuno davvero oggi pensa che l'anno prossimo esisteranno ancora SUV 4x4 tradizionali?
    Avete visto che fine ha fatto il Jimny? "No ibrido? No EMEA...."
    Mettiamoci l'animo in pace, il mondo dell'auto è cambiato.
    XC40, 3008 e RAV4, vi girate ancora a guardarle?

    Per il mercato europeo si, il rav4 solo con trazione elettronica (che me lo ha fatto scartare).
     
    Top
    .
  11. Domenico19851
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere informazioni su due pacchetti che non capisco cosa sono, sul sito ufficiale non porta il modello my20.
    Non riesco a capire cosa sia il BACKCOUNTRY PACKAGE 350 Euro e il DRIVING PACK 500 Euro.
    Qualcuno può aiutarmi a capire??
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Il MY20 esiste sul configuratore, ma oggi non funziona.
    Cmq a parte i nomi, che non credo corretti, non esistono sul listino nemmeno quei prezzi.

    questo è il listino ufficiale del 13 maggio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    É stato molto utile il listino poiché i due pacchetti sul preventivo avevano un codice e con quello ho trovato.. praticamente quei due pacchetti hanno il codice AEG AEH e ho visto di cosa si tratta!! Non capisco xché me li hanno messi con quel nome sul preventivo.. cmq va bene l importante é aver trovato di cosa si tratta 👍👍👍 si tratta del parcking pack
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,802
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +3
    Location
    BS

    Status
    Offline
    Ma il tasto sos sullo specchietto retrovisore nelle my20 ci deve essere per forza?
    Ho ritirato la mia stamattina, quel tasto non c’è, eppure c’è scritto ovunque che si tratta di un 2020, confermato anche facendo la ricerca col VIN... 🤨
     
    Top
    .
118 replies since 23/7/2019, 11:38   12031 views
  Share  
.