Copiose infiltrazioni di acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Provincia di Firenze

    Status
    Offline
    Buonasera,
    questa sera montando in auto mia figlia sedendosi sul sedile lato dietro al passeggero ha notato dell' acqua in un angolo del tappetino in gomma.
    Ho tolto il tappetino e con grande stupore ho visto la moquette completamente inzuppata di acqua.
    Ho verificato che altri punti dell' auto non fossero bagnati e anche il lato passeggero davanti lo era.
    Ho asciugato per come potevo, anche se premendo la moquette si sentiva ancora l'acqua sciaguattare.
    Premetto che dalle mie parti ha piovuto molto negli ultimi giorni ma io l'auto l' ho usata poco e su strade asfaltate, per intenderci non sono andato a fare guadi.
    Mi domando a questo punto come è possibile che abbia tutta questa acqua in auto e da dove si sia infiltrata e chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto questo problema.
    altro mistero, in una precedente occasione di circa 10 gg. fa avevo visto gocciolare acqua in bauliera sulla sinistra da dove esce la cintura di sicurezza.
    In quella occasione l' acqua gocciolava nel tappetino in gomma della bauliera stimando la quantità di acqua in poco meno di un bicchiere.
    dopo asciugato non avevo più visto niente.
    Dopo l' episodio di oggi penso proprio che lunedì mattina farò un salto in autofficina.

    Un saluto a tutti e buona Jeep.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,797
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Ti ho cercato una discusdione che forse col tasto cerca non viene fuori, tutte le altre le trovi sotto infiltrazioni, andare in officina preparati è una buona cosa.
    L'infiltrazione nella bauliera era a sinistra, tu l'hai trovata a destra esatto? Spero tanto sia semplicemente le condensa del condizionatore, se è quella te la risolvono in fretta..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Provincia di Firenze

    Status
    Offline
    Buonasera Super Mario,

    ti dico che sono appena rientrato con la mia compass e ho nuovamente ritrovato acqua sopra al livello della moquette in terra dietro al passeggero dopo che nel pomeriggio avevo asciugato alla meno peggio.
    Non so veramente a cosa pensare!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda la precedente infiltrazione nel bagagliaio era a sinistra e sembrava che venisse da dove si trova la sede dell' arrotolatore della cintura posteriore sinistra, che dopo tale episodio non si è più ripresentata.

    Un saluto a te e a tutti Jeepers
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    +50
    Location
    varese

    Status
    Offline
    Super Mario mi sa che non è cosi....
    È qualcosa di più serio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me potrebbe essere ostruito il passaggio di scolo dell'acqua piovana nel vano tergicristalli.
    Bisogna togliere entrambi le braccia del tergivetro complete.poi togliere le plastiche con estrema cautela e dopo verificare che le feritoie di scolo non siano ostruite da foglie secche e fanghiglia.rimontare il tutto e asciugare con aspiraliquidi il tappeto...e far prendere aria
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    +50
    Location
    varese

    Status
    Offline
    Dev'essere una saldatura fatta male .
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No li ci sono le treccie di fili che portano alla vettura interna e è una cosa che succede a tutte le macchine quando sono otturati gli scoli dell acqua
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,797
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Onestamente non avevo ancora dato un'occhiata alla tua firma Griso, l'auto non sta affrontando le prime piogge quindi escluderei il problema di saldature del post che ti ho suggerito... noto però che hai il tetto panoramico, controlla quello prima di tutto, non vorrei che quella infiltrazione nei pressi della nella cintura di sicurezza provenga da quello.

    CITAZIONE (Willysman @ 17/11/2019, 16:11) 
    No li ci sono le treccie di fili che portano alla vettura interna e è una cosa che succede a tutte le macchine quando sono otturati gli scoli dell acqua

    Fare in modo che si controllino a vista come nelle auto più piccole no???????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sarebbe stato troppo semplice verificare a vista i passaggi dell acqua.tuttavia per chi è interessato alla verifica dell'ostruzione prima di vedere l 'acqua a terra sul tappetino dovreste sentire lo scorrere dell'acqua all'interno del cruscotto da sx a dx e viceversa quando effettuate delle curve un po strette.provate come fanno i piloti per scaldare le gomme.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,797
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    Se ne impara sempre una nuova... grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Provincia di Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Super Mario,
    l' infiltrazione notato circa 10 gg. fa nel bagagliaio l' ho tenuta sotto controllo e da allora niente più acqua.
    Per quanto riguarda l' acqua all' interno ieri sera ho asciugato come ho potuto, questa notte a piovuto di brutto e questa mattina era di nuovo sopra il livello del tappetino.
    Ho messo l' auto al riparo anche se non pioveva e ho nuovamente asciugato.
    all' ora di pranzo cioè dopo circa un ora che avevo asciugato il livello dell' acqua era quasi come prima!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Visto che avevo anche messo l' auto al riparo ma da dove viene tutta questa acqua?
    Ho forse un rubinetto dell' acqua che ha iniziato a perdere?
    Saluti a tutti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nel vano dove ci sono i tergicristalli e gli scoli sono ostruiti ci possono stare circa una ventina di litri di acqua piovana che entra all interno della vettura piano piano passando attraverso le trecce dei fili elettrici....ti consiglio di portarla in officina e fargli vedere i messaggi che ti sto inviando....loro capiranno come intervenire.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,797
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    La tesi di Willy si rafforza. Mi sorge un dubbio, passerà in garanzia questa cosa o faranno storie? Speriamo di no.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Provincia di Firenze

    Status
    Offline
    Grazie anche a te Willysman
    domattina sarò in officina e farò presente tutto quanto.
    poi vi farò sapere.

    Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore Utenti
    Posts
    11,797
    Reputation
    +1,134
    Location
    Cosenza

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
133 replies since 16/11/2019, 19:08   7314 views
  Share  
.